Menù

Come proteggere Fido dal caldo

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il caldo torrido inizia a farsi sentire e ad essere colpiti non siamo solo noi, ma anche i nostri amici a quattro zampe che hanno bisogno del nostro aiuto per riuscire a sopportarlo al meglio. 

Il rischio maggiore per Fido è rappresentato dal colpo di calore che se non trattato tempestivamente può avere conseguenze gravissime. 

Facciamo sempre attenzione ad eventuali segni sospetti, quali sonnolenza, respirazione pesante e affannata, ansimazione anomala e nel caso di dubbi, rivolgiamoci sempre ad un veterinario di fiducia che saprà consigliarci al meglio.

Loading...

Ma come per ogni cosa, prevenire è meglio che curare, per cui è opportuno mettere in atto alcune accortezze con lo scopo preciso di preservare il cane da colpi di calore e/o bruciature.

Consigli per difendere il cane dal caldo e dai colpi di calore

Non lasciate mai il cane chiuso in auto

Se è necessario scendere dall’auto dovrà essere per pochissimi minuti (il tempo di comprare un litro di latte) e lasciare aperto uno spiraglio a tutti i finestrini. In pochi si rendono veramente conto di cosa può succedere ad un cane dimenticato al chiuso in un abitacolo d’auto, sotto il sole, senza aria né acqua.

Non portate fuori il cane nelle ore più’ calde   

Leggi anche  Perché i GATTI dopo aver fatto la CACCA corrono come pazzi?
Loading...
loading...
Advertisement
Top