Quante volte ci siamo ritrovate in situazioni di emergenza davanti allo specchio? E avremmo voluto avere una bacchetta magica per rimediare immediatamente a qualche disastro imprevisto? Niente bacchetta, ma qualche trucco geniale da mettere in pratica all'occorrenza esiste, e funziona! Quindi, memorizziamo questi 10 stratagemmi, strani ma efficaci, per evitare di farci prendere dal panico le prossime volte!

Eyeliner perfetto

Stufe di stendere l'eyeliner sempre storto? Scaldandolo, scivolerà magicamente sulle vostre palpebre, e la riga risulterà perfetta ! Per evitare che si sbricioli, invece, mettiamolo un po' nel frigorifero. Questo semplice trucco è l'ideale quando il nostro prodotto è un po' vecchio. 


Credits

Capelli sempre soffici e luminosi

Amiamo la birra? Anche i nostri capelli! Applicarla sulla chioma stimolerà la loro crescita , rendendoli setosi e splendenti. Basta versarne un poca dopo il consueto shampoo, lasciare agire 5/10 minuti e risciacquare. 


Credits

Ricrescita dei capelli risolta in un attimo!

Che noia scoprire di dover già tornare dal parrucchiere per la tinta! Se abbiamo un ombretto dello stesso colore dei nostri capelli, il gioco è fatto: tamponiamolo delicatamente, in modo da coprire l'antiestetica ricrescita. E guadagneremo ancora qualche giorno prima di tornare dal coiffeur!


Credits

Ciglia voluminose

Vogliamo uno sguardo dal potere ipnotico ? Proviamo con questo trucchetto: stendiamo il mascara, intanto che si asciuga la prima mano immergiamo l'applicatore nel talco per bambini. Rivestiamo le ciglia con il talco. Successivamente, stendiamo una seconda mano di mascara. L'effetto vamp è assicurato!


Viso incredibilmente luminoso (e niente più mal di pancia!)

Se in casa teniamo sempre una confezione di Bismuto Rosa (farmaco per i problemi digestivi), possiamo utilizzarlo anche come maschera levigante per il viso ! Come? Applichiamolo sulla pelle, lasciamo agire per 10 minuti e risciacquiamo. 


Credits

Olio struccante

Alcuni make-up resistono anche ai detergenti più efficaci... ma non all'olio di oliva! Versiamone qualche goccia su un dischetto di cotone, e procediamo ad eliminare i residui di trucco . Anche quello waterproof!


Sorriso smagliante!

Vogliamo denti bianchi, a prova di sorriso? Proviamo a strofinarci sopra una fragola tagliata a metà, prima di lavare i denti. Gli acidi di questo delizioso frutto attaccano le macchie e restituiscono ai denti il loro splendore originario ! Pare che questo trucco sia utilizzato anche da alcune famose star...


Sorriso smagliante (2)

Un altro trucco per sbiancare i denti in maniera naturale consiste nell'utilizzare il carbone attivo in polvere. Immergiamoci lo spazzolino bagnato e strofiniamo con delicatezza sui denti. In caso di ipersensibilità è sempre meglio chiedere consulto al proprio dentista.


Depilazione (e rasatura) perfetta!

Dobbiamo proprio depilarci, ma ci accorgiamo all'ultimo che non abbiamo il gel da barba che usiamo per far scorrere il rasoio ? Nessun problema, lo potremo sostituire con il balsamo per capelli. Il trucco vale anche per la rasatura maschile!


Esfoliante per labbra

Per labbra levigate, idratate e sensuali non c'è niente di meglio della vaselina! Mettendone un po' sullo spazzolino da denti, e strofinando delicatamente le renderemo immediatamente morbide . A prova di bacio!


Credits