Tutti desiderano una pelle liscia, morbida e priva di imperfezioni, ma questo non sempre è un obiettivo facile da raggiungere. La pelle viene troppo spesso trascurata e maltratta con l'utilizzo prolungato di cosmetici, struccanti e creme che possono creare pelle irritata e secca.

Esistono però alcuni ingredienti naturali per ringiovanire e dare forza alla pelle. E forse avete già questi alimenti nel vostro frigorifero!

Banana : le banane sono un'ottima fonte di idratazione per la pelle perché contengono potassio. Contengono anche molta vitamina B che aiuta a proteggere la pelle dalle rughe della vecchiaia. Mangiate una banana al giorno oppure applicate la polpa della banana direttamente sul viso come una maschera.

Miele : è ricco di antiossidanti che non solo puliscono la pelle, ma la proteggono anche dai batteri. Fate una maschera facciale a base di miele per qualche minuto e poi risciacquate. La vostra pelle sarà più luminosa e morbida.


Mela : le mele sono ricche di vitamina C che rende la pelle tonica. Mangiate una mela al giorno oppure applicate il succo di mela direttamente sul viso.

Cioccolata fondente : è ricca di antiossidanti che nutrono e idratano la pelle. Secondo alcuni studi le persone che mangiano un pezzetto di cioccolata al giorno hanno la pelle più morbida.


Uovo : mangiare uova o fare una maschera al viso con le uova può riparare la pelle danneggiata. Contengono vitamina A, un toccasana per la pelle.

Rosmarino : come tutte le erbe, il rosmarino è ricco di antiossidanti che aiutano ad ottenere una pelle sana. Il rosmarino può anche proteggere la pelle dai raggi solari. Non dimenticate il rosmarino nel vostro prossimo arrosto!


Carota : se volete pelle liscia e senza rughe, mangiate più carote, ottima fonte di vitamina A.