Vuoi anche tu un viso liscio, tonico e giovane? Ecco svelato il  segreto giapponese  per avere una  pelle di porcellana

Sono tanti i  rimedi naturali  a cui l'uomo ha sempre fatto ricorso per apparire più giovane . C'è sempre stato il desiderio di allontanare la vecchiaia, basti solo pensare alla spasmodica ricerca della "fonte dell'eterna giovinezza" ed alle formule naturali tramandate ormai da secoli.

Quello di cui parleremo in questo articolo è una  ricetta , del tutto naturale, usata da secoli dalle donne in Giappone.

Questo  rimedio  garantisce loro un viso tonico , fresco e giovane. Hai mai fatto caso alla pelle delle donne giapponesi? E' talmente particolare da sembrare di porcellana. Ma come mai solo loro hanno un viso così levigato e quasi privo di rughe? 

La risposta non è da ricercarsi nei geni, ma in un trattamento naturale a base di riso di cui fanno abitualmente uso.

maschera di belezza acqua di riso Credits: anamejia18 share

Sono due le sostanze contenute in questo rimedio ad essere considerate miracolose: l'acido linoleico  e lo squalene

Entrambe sono ottimi antiossidanti , stimolano la produzione di collagene e contrastano quindi l'effetto negativo che i radicali liberi hanno sulla pelle. 

Lo squalene , in particolare, ha la capacità di idratare la parte superficiale dell'epidermide, ovvero quella più soggetta ad invecchiamento perché più esposta agli agenti atmosferici ed all'aggressione di prodotti cosmetici.

Il segreto che dunque hanno le donne giapponesi è semplicemente una maschera per il viso

Come preparare una maschera per la pelle a base di riso

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di miele
  • 4 cucchiai di riso
  • 1 cucchiaio di latte

Affinché il risultato sia ottimale è necessario che tutti gli ingredienti usati siano di  origine biologica.

Preparazione

La preparazione è semplice. Fai bollire il riso per  30 minuti , quindi filtralo e mantieni l'acqua di cottura    da parte, servirà in seguito. Aggiungi ora al riso il miele ed il latte, nelle quantità indicate. Mescola bene tutti gli ingredienti affinché tutti gli elementi possano attivarsi nella maniera corretta e rilasciare le loro virtù naturali.

cucchiaio di legno con maschera al riso Credits:  sassyphotos share

A questo punto non resta che  applicare la maschera  così ottenuta sul viso. E' importante che prima dell'applicazione il viso sia pulito ed asciugato a fondo. Lascia quindi agire la maschera per qualche minuto, la crema applicata deve essere completamente asciutta. Lava quindi il viso con  l'acqua di cottura  del riso  precedentemente messa da parte. 

L'acqua di cottura  del riso è fondamentale per concludere al meglio il trattamento. Essa è idratante , antiossidante, stimola una corretta circolazione del sangue ed ha una buona azione antinfiammatoria . Tutto ciò contribuisce a ritardare il processo di invecchamento della pelle, ritardando la comparsa delle  rughe .

Per avere risultati apprezzabili applica questa maschera di bellezza giapponese  una volta alla settimana.