Tutte le donne del mondo (ma anche gli uomini) si prendono cura del loro aspetto fisico e delle condizioni della loro pelle , in particolare quella del viso.
Per idratare e nutrire la pelle, e cancellarne i piccoli inestetismi, esistono un’infinità di prodotti di bellezza o cosmetici più o meno costosi. 

Non tutti però, possono o sono disposti a spendere una fortuna per acquistarli. Ed è qui che i rimedi naturali fatti in casa ci tornano utili, considerando anche che non contengono sostanze chimiche nocive.


Abbiamo già parlato di come alcuni alimenti aiutino a ringiovanire la pelle, o come ridurre le rughe con preparati a base di olio di cocco.
Oggi in particolare descriveremo come creare una crema fatta in casa anti-rughe.
Questa crema consentirà non solo di ridurre la comparsa delle rughe , ma anche di rallentare il processo di invecchiamento della pelle e di idratarla.

Per realizzarla basta seguire le seguenti istruzioni:
Ingredienti necessari 2 cucchiai di Vaselina1 tuorlo d’uovo1 cucchiaino di miele1 cucchiaio di olio d’oliva1 avocado maturo
Istruzioni Sciogliere la vasellina sul fuoco.Poi una volta sciolta togliere dal fuoco e aggiungere il tuorlo d’uovo, miele e olio.Mescolare bene il tutto finché non otterremo un impasto omogeneo.Una volta miscelato per bene l’impasto, lasciamo riposare per qualche minuto.
Come si applica? Lavarsi accuratamente il viso e asciugare bene.Applicare poi la crema massaggiando delicatamente con movimenti circolari.Lasciamo agire per 30 minuti e successivamente pulirsi il viso con un asciugamano bagnato.I risultati non si faranno attendere!
Perché questi ingredienti? L’avocado è noto per essere un vero e proprio rigenerante per la pelle, possiede infatti numerose proprietà nutritive, è ricco di beta-carotene, glutatione e potassio.Il tuorlo d’uovo è un toccasana per la pelle, ed è ricco di vitamina A.Il miele addolcisce la pelle e la protegge dai batteri; l’olio d’oliva ha proprietà ammorbidenti ed emollienti.La vaselina dal suo canto oltre ad ammorbidire la pelle, crea una pellicola protettiva limitando la perdita d’acqua dell’epidermide.

Questa crema preparata in casa non presenta controindicazioni, ma è comunque consigliabile nel caso in cui si notassero delle reazioni anomale a seguito dell'applicazione (arrossamenti, bruciore, prurito) di rimuoverla sciacquando il viso con acqua.  È sconsigliato l'uso nei soggetti che presentano allergie nei confronti di uno, o più ingredienti, utilizzati nella preparazione.