Se vuoi mantenere la pelle del viso fresca, giovane e vitale , fai questo massaggio tutti i giorni. In 10 minuti migliorerai la circolazione , l' elasticità della pelle ed eliminerai i liquidi in eccesso .

E' bene prendersi cura della pelle fin dalla giovane età, quando sembra che l'elasticità sia al top ed i trattamenti siano lontani anni luce. E' proprio intorno ai 30 anni che la pelle inizia a cedere ed è necessario intervenire con trattamenti mirati. E tra la miriade di soluzioni che ci vengono proposte, c'è il massaggio del cucchiaio , raccomandato dal Dott. René Koch. E' un massaggio semplice e veloce, come scritto nel titolo, richiederà solo 10 minuti, ma i risultati saranno sbalorditivi . Vediamo insieme come fare.

Cosa serve

Il necessario per eseguire il massaggio del cucchiaio è davvero poco. Servirà unicamente:

  • 1 bicchiere con acqua e ghiaccio
  • un po' di olio caldo (olio di oliva, di lino o di girasoli)
  • 2 cucchiai o cucchiaini

Ecco tutto ciò che occorre, davvero poco e sicuramente poco costoso. Vediamo ora il procedimento.

Fase 1

Per prima cosa è necessario preparare la pelle del viso. Essa deve essere pulita a fondo. Togli ogni residuo di trucco e lava il viso come di consueto. Applica infine un leggero strato di crema idratante. Nel frattempo disinfetta i cucchiai con alcool ed immergili nel bicchiere con acqua e ghiaccio.

Fase 2

Quando il viso sarà perfettamente pulito, inizia il trattamento partendo dagli occhi. Prendi i cucchiaini (che ormai saranno diventati freddi) e poggiali sulle palpebre . Lasciali in posizione per alcuni secondi e ripeti l'operazione per 5 o 6 volte , avendo cura di mantenere i cucchiaini sempre freddi. 

Questo trucco è utile sia per gli occhi gonfi che per le occhiaie.

Loading...

Fase 3

Per questa fase servirà dell' olio caldo . Bada che la temperature non sia eccessiva da provocare ustioni. Immergi i cucchiai nell'olio e lascia che si scaldino. Con essi esegui un massaggio lasciandoli scivolare sulle linee di energia .

Linee di energia

Le linee di energia, come si vede dalla foto, sono:

  • nella parte superiore del naso, dalla fronte verso le tempie
  • sulle palpebre, partendo dall'angolo interno andando verso la parte esterna
  • sulle guance, partendo dal naso ed andando verso il basso
  • dal mento andando, sulle guance, verso l'alto
  • dalla base del collo al mento

Tutte queste linee devono essere percorse almeno 10 volte l'una , avendo cura di immergere il cucchiaio nell'olio caldo ogni volta che il movimento non risulta agevole.

Quali sono i benefici

Con questo massaggio la pelle risulterà compatta, luminosa e giovane. E' un trattamento decisamente economico e che richiede davvero poco tempo. 

Se lo desideri potrai eseguirlo per 10 giorni di fila, una pausa di altri 10 giorni, per poi ricominciare con altri 10 giorni di trattamento. Tuttavia sarebbe l'ideale se rendessi questo massaggio parte integrante della routine giornaliera di bellezza . Ricorda infatti che il massaggio del cucchiaio ti aiuterà a:

  • migliorare la circolazione sanguigna del viso
  • eliminare i liquidi in eccesso che spesso crea gonfiori
  • migliorare l'elasticità della pelle
  • ripristinare i contorni del viso
  • eliminare le tossine accumulate.