Molti sono i fattori che contribuiscono alla formazione della cellulite: dall' alimentazione , a fattori genetici predisponenti, dagli squilibri ormonali all' obesità . Certo è che questo inestetismo colpisce molte donne, e per alcune rappresenta un vero e proprio problema. Ma qualcosa di economico e poco invasivo  possiamo provare a farlo. Questo trucco proviene dal Brasile, conosciuto al mondo intero per la bellezza delle sue donne, che appaiono sempre belle e toniche.

Volete sapere qual è l'ingrediente principe della nostra preparazione? Ovviamente, il caffè

La caffeina infatti aiuta a ridurre i cuscinetti dovuti al deposito di grasso e e a rendere la pelle più liscia e compatta. Applicando questo preparato regolarmente sarà possibile vedere i primi risultati in tempi molto brevi. I benefici di questo principio attivo naturale non sono relativi solo alla cellulite, ma anche per la salute in generale. 
Arriviamo al dunque.


Ingredienti: - 1 tazza di zucchero;- 1 tazza di caffè macinato contenente caffeina;- 1 tazza di olio d'oliva con un po' d'acqua.

Preparazione ed impiego:
Tutto molto semplice. Sarà infatti sufficiente mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e azionarlo a media velocità. Procedere fin quando non si ottiene un impasto omogeneo . Al termine versare la crema in un barattolo con coperchio.Dopo aver fatto una doccia, applicare la maschera preparata nelle zone interessate dalla cellulite, massaggiando delicatamente con le mani in senso circolare. Continuare per alcuni minuti e poi risciacquare.
Lo zucchero agirà come esfoliante mentre l'olio d'oliva ammorbidirà ed idraterà la pelle . Infine, la caffeina grazie alle sue proprietà non solo drenanti, favorirà il metabolismo dei grassi, riducendone l'accumulo nelle zone interessate dalla cellulite.
Per ottenere risultati visibili ed apprezzabili è necessario ripetere questo trattamento 2-3 volte a settimana, vedrai che la costanza verrà premiata e in più ti sarai ritagliate uno spazio di tempo per prenderti cura di te.

Altri benefici della maschera al caffè.

1. Aromaterapia
L'aroma del caffè è fantastica per liberare la testa dai cattivi pensieri. Il suo odore agisce anche come antidepressivo e può combattere la nausea. 

2. Antiossidante
La caffeina è un antiossidante naturale. Può avere benefici a livello cardiaco ed inoltre neutralizza gli effetti dei radicali liberi , che portano la nostra pelle ad invecchiare precocemente. 

3. Esfoliante
Questa lozione può aiutare ad eliminare le cellule morte della pelle, donandole freschezza.

4. Migliora la circolazione sanguigna
Alcuni scrub al caffè vengono utilizzati per evitare la comparsa di vene varicose . La caffeina attiva il flusso del sangue e permette di rilasciare tossine e grassi che si accumulano sulla nostra pelle.

5. Leviga la pelle
La caffeina agisce come vasodilatatore, pertanto dilata i vasi sanguigni della nostra pelle e migliora il trasporto di sostanze nutritive, con effetti visibilissimi sulla cute. 

Che ne dici dei miei consigli? Se pensi che possano esserti utili, condividi l'articolo con i tuoi amici!