Lo smalto e la fretta non vanno d'accordo, e questo le donne lo sanno bene. Se volete avere mani sempre al top, prendetevene cura quotidianamente, idratando la pelle e proteggendola dagli agenti atmosferici. Per una manicure perfetta è importante poi stendere bene lo smalto, ma anche dargli il tempo di asciugarsi per evitare che si rovini. 


Se vai sempre di corsa , però, ci sono dei trucchi per farlo asciugare più velocemente. Vediamoli insieme.

1. Olio e burro
Usati in cucina per quasi tutte le preparazioni, olio e burro possono essere utili anche per ammorbidire le cuticole, rinforzare le unghie, nutrire la pelle e persino per far asciugare prima lo smalto. Vi basterà nebulizzare qualche goccia e lasciar agire per due minuti. I solventi contenuti nell'olio evaporano più in fretta, facendo evaporare allo stesso tempo quelli contenuti nello smalto.

2. Phon e asciugatori elettrici
Questo trucco lo conosciamo tutti, ma bisogna fare attenzione alle modalità con cui si asciuga. Infatti l'apparecchio va posto a 15-20 cm dall'unghia e va utilizzata solamente aria fredda .


3. Top coat
Con questo prodotto, lo smalto delle vostre unghie risulterà subito brillante e trasparente. Grazie alla sua funzione essiccante e di protezione dalle scheggiature, il top coat garantisce inoltre una asciugatura rapida.


4. Acqua e ghiaccio
Stesso discorso del phon: le basse temperature favoriscono l'asciugatura dello smalto. Quindi potete raffreddarlo sotto l'acqua fredda o con il ghiaccio. Sarà sufficiente riempire una ciotola con dei cubetti di ghiaccio prima di mettere lo smalto. Dopo averlo steso, immergeteci le mani per due minuti ed il gioco è fatto.


5. Fissatore spray
Disponibile in molte varianti, il nail polish fixer è un rimedio utilissimo per accelerare i tempi di asciugatura dello smalto. A base di siliconi , oltre a questo effetto ha anche il pregio di assicurare allo smalto una più lunga tenuta . Vi basterà spruzzarne poco sulle unghie ed avrete ottenuto il duplice effetto.

Se il mio articolo ti è stato utile, condividilo con le tue amiche!