Di solito, per iniziare la giornata con la giusta carica si punta dritti al caffè. Ma molte di noi vorrebbero qualcosa che, oltre a ricaricare le batterie, renda il viso meno stanco e più luminoso. La soluzione? Fare colazione bevendo tutti i giorni queste tisane detox.

Cannella

- Tè verde

- 1 stecca di cannella

- Miele

- Succo di limone

La cannella è un ottimo antiossidante, tra i più efficaci al mondo. Inoltre, aiuta a stimolare il metabolismo e e a perdere peso.


Zenzero

- Tè verde

- Succo di limone

- 1 cucchiaino di zenzero grattugiato

- Succo di limone

Lo zenzero ha un forte potere energizzante, oltre ad essere un rimedio contro nausea e mal di stomaco e a regolarizzare il livello di zuccheri nel sangue. Ha un effetto detossinante e rende la pelle fresca e luminosa.


Curcuma

- 1/4 di cucchiaino di curcuma in polvere

- Pepe nero

- 1/4 di cucchiaino di zenzero in polvere

- 1 cucchiaio di miele

- 2 tazze d'acqua

La curcuma regolarizza l'attività del fegato, riduce le infiammazioni e risveglia la naturale luminosità della pelle. Questa tisana è ottima anche aggiungendo del latte di cocco.


Aceto di mele

- 1 cucchiaino di aceto di mele

- 3 rametti di menta

- Acqua bollente

L'aceto di mele è sempre stato utilizzato come rimedio ai problemi più svariati. Oltre ad avere un effetto purificante sull'organismo, rinfresca in profondità la pelle. Nella tisana, la menta vi aiuterà a berlo più facilmente.