Sono molti i prodotti che abbiamo in casa che possono essere usati per scopi diversi da quelli per cui sono stati acquistati. Abbiamo l’esempio del dentifricio, del collutorio, della crema solare, della carta da forno e l’elenco potrebbe continuare non dico all’infinito, ma quasi.

Il collirio , che comunemente usiamo per trovare sollievo quando gli occhi sono stanchi o arrossati, si presta a diversi usi alternativi soprattutto per quel che riguarda la nostra routine di bellezza , alcuni dei quali ti sorprenderanno!

Protegge la pelle dalle macchie di tintura e di cera depilatoria

Sappiamo quanto siano fastidiose da rimuovere le macchie di tintura per capelli sulla pelle del viso o i residui di cera essiccati dopo la depilazione .

Forse non lo sai, ma applicare una piccola quantità di collirio sulla zona da proteggere prima di stendere la tinta o della ceretta, eviterà macchie e residui di cera sulla pelle.

Recupera il mascara secco

Se il mascara si è essiccato o ha iniziato a fare piccoli grumi, non gettarlo! Puoi recuperarlo versando al suo interno 2-4 gocce di collirio e il gioco è fatto.

Credits: YouTube Screenshot - ModaMob share

Ridurre il gonfiore sotto gli occhi e le occhiaie

Qualche goccia di collirio massaggiata sotto gli occhi ti aiuterà a ridurre il gonfiore e le occhiaie così difficili da nascondere.

Risolve piccoli errori di make up

A chi non capita per la fretta o la scarsa illuminazione di commettere errori durante l’applicazione dell’eyeliner o del mascara? Non serve rimuovere tutto il trucco, correggi le piccole imperfezioni con il collirio, aiutandoti con un bastoncino di cotone.

Rende gli ombretti più duraturi e ne intensifica il colore 

Basta aggiungere appena 2 gocce di collirio nell’ombretto in polvere per intensificarne il colore e assicurare al make up degli occhi una durata maggiore.

Allevia l’infiammazione e l’arrossamento dovuto alla presenza di brufoli

Sembra incredibile, ma spesso brufoli e bollicine compaiono poco prima di un appuntamento importante o quando non dovrebbero. Per alleviare l’infiammazione e il conseguente arrossamento della cute, tampona sull’area interessata un paio di gocce di collirio, l’effetto ti sorprenderà!

Se hai trovato utili questi consigli, condividili con i tuoi amici!