Tutte le donne hanno un grande nemico contro il quale combattere, e sono i peli superflui . Specialmente ora che si avvicina l’estate abbiamo voglia di scoprirci un po’, e vorremmo tornare ad indossare il costume da bagno... ma l’operazione preliminare non può che essere un’accurata depilazione!

Così eccoci  a barcamenarci con cerette a caldo o strisce a freddo, rasoi o epilatori elettrici, ben sapendo che la nostra vittoria non è che temporanea: i peli torneranno a crescere e noi dovremo toglierli di nuovo.

Certo, esiste l’alternativa dell’epilazione al laser, ma non è propriamente economica! Quindi non resta che rassegnarsi?

Niente affatto: perché stiamo per svelarti due  “formule magiche” che ti aiuterà ad eliminare i peli superflui alla radice e per sempre ! Ecco come fare!

La prima ricetta richiede l’uso di limone, acqua e zucchero, nient’altro. Spremi il limone e mescola insieme due cucchiai di succo di limone, due di zucchero e due di acqua. In questo modo otterrai una pasta né molle né dura che dovrai applicare sulle zone da depilare. Lascia agire per una decina di minuti e poi rimuovi lavando con cura la pelle. 

Fonte. homesogood.com share

Devi fare la stessa cosa ogni giorno per un mese. Alla fine noterai di avere molti peli in meno, e molto più deboli. Questo avviene a causa dell’acido citrico del limone, che rende fragili i peli e alla fine ne impedisce la ricrescita.

Il secondo rimedio si prepara con miele e succo di limone; anche in questo caso servono due cucchiai di entrambe gli ingredienti. Mescola bene e poi applica il composto con un batuffolo di cotone sui peli, lisciando nella direzione della crescita. Lascia agire per 15 minuti, poi lava bene. Questa operazione la devi ripetere due volte a settimana per un mese.

Fonte: sheideas.com share

Anche questo preparato ti aiuterà a indebolire i peli e pian piano a farli sparire. Come vedi serve solo un poco di pazienza! Ma non insistere mai oltre i tempi indicati, perché potrebbero insorgere delle allergie.

Pronta a dire addio ai peli superflui?