La scelta del deodorante  è importante per la salute e la bellezza della pelle. Sono molte le persone infatti, che a causa della sua composizione, possono sviluppare fenomeni irritativi o allergie nei confronti di alcune sostanze chimiche.

Un buon deodorante deve prendersi cura della pelle senza causare arrossamenti, senza seccarla troppo e soprattutto senza danneggiarla.

Sono preferibili quelli in crema e senza gas più tollerati e meno aggressivi, anche per l’ambiente.

Sempre più frequentemente la scelta ricade su quei deodoranti che vantano la presenza di sostanze naturali , dalle qualità rinfrescanti e antitraspiranti, per questo oggi vogliamo spiegarti come prepararlo in casa usando solo 4 ingredienti facilmente reperibili ed economici.

Come preparare un efficace deodorante con ingredienti naturali

Ingredienti:

  • 75 grammi di olio di cocco
  • 75 grammi di amido di mais
  • 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
  • 10 gocce di olio essenziale di tea tree

In una ciotola versa l’olio di cocco, il bicarbonato e la farina di mais e dopo averli mescolati aggiungi 10 gocce di olio essenziale di tea tree, dalle notevoli proprietà antibatteriche e rinfrescanti.

Credits: youtube share

L’olio essenziale di tea tree puoi trovarlo facilmente in erboristeria, se vuoi conoscere le sue proprietà e i suoi molteplici utilizzi leggi qui

Credits: youtube share

Una volta che il composto avrà raggiunto una consistenza omogenea trasferiscilo in un barattolo di vetro a chiusura ermetica e lascialo riposare per un’ora prima di utilizzarlo.

Visto su youtube share

Se hai trovato utile questo articolo condividilo con i tuoi amici