La pelle del nostro viso è quella a cui teniamo di più, perchè è costantemente esposta all’osservazione degli altri. Allo stesso tempo, però, è anche quella più esposta alle intemperie e al trascorrere del tempo.

Nel corso della nostra vita applichiamo tanti prodotti sul volto: dal trucco alle lozioni struccanti, dai trattamenti fino ai detergenti che usiamo per lavarci. Forse non ce ne rendiamo conto, ma questo sottopone l’epidermide ad uno stress continuo .

Senza considerare poi il clima e lo smog : ogni volta che usciamo di casa esponiamo la pelle del viso e tanti agenti aggressivi, che ovviamente finiscono per mostrare le loro tracce. Una di queste tracce sono le macchie .

Fonte: medicalsalusroma.it

Le macchie cutanee a volte ci spaventano, ma per lo più sono pigmentazioni del tutto benigne . Compaiono soprattutto sul volto di chi ha la carnagione scura e una predisposizione genetica, ma un po’ tutti ne siamo soggetti. Sono la conseguenza del passare del tempo, che lascia segni sul viso.

Ciò non vuol dire che dobbiamo accettare le macchie della pelle come un pedaggio da pagare al tempo: c’è qualcosa che possiamo fare per schiarirle , ed è un r imedio del tutto naturale che puoi preparare con ingredienti che di certo hai in casa.

PATATE E LIMONE CONTRO LE MACCHIE CUTANEE

Grattugia finemente due patate poi mescolale con il succo di un limone . Aggiungi dell’ acqua e versa il tutto dentro uno stampino per fare i ghiaccioli. Metti in congelatore.

I cubetti si solidificheranno. Tu prendine uno a l mattino, dopo alzata, e uno la sera, prima di andare a letto. Passalo sul viso, massaggiando dolcemente , finchè non sia del tutto sciolto. Se il freddo ti da fastidio, avvolgi il cubetto in un fazzoletto di cotone .

Se sei abbastanza costante da portare avanti la cura per almeno 30 giorni, vedrai che le macchie del tuo viso si schiariranno in modo sensibile . Questo accade soprattutto per le virtù sbiancanti del limone.

La patata, dal canto suo, contiene amido vegetale e vitamina C, che contribuiscono alla buona salute della pelle.

Metti in pratica questo rimedio e troverai la tua pelle molto più luminosa , e i segni del tempo risulteranno decisamente attenuati!