Ad ognuno di noi piacerebbe avere sempredenti bianchissimi, che folgorino letteralmente con la loro luminosità gli altri quando sorridiamo! Ma il tempo, il fumo, il the  il caffè  fanno ingiallire lo smalto dei denti. L’unico rimedio sono costosi trattamenti? Ebbene no: ci sono anche 5 frutti “miracolosi”!

I trattamenti sbiancanti ai quali ci possiamo sottoporre dal dentista, o quelli casalinghi, sono spesso costosi e anche fastidiosi. Invece Madre Natura ci ha fornito alcuni ottimi strumenti per riportare lo smalto dei denti  alla sua lucentezza naturale : si tratta di 5 frutti anche buoni da mangiare! Scopri quali sono!

5 frutti dal potere sbiancante per un sorriso perfetto

La fragola

Sono dolci, buone e succose e contengono  acido malico che ha effetto sbiancante: sono le succose fragole!

Fonte: astucesdegrandmere.net

  Prendine una bella matura, trasformala in poltiglia e mescolala con del bicarbonato . Applica la pasta sui denti , lascia agire una ventina di minuti e dopo una mezzora lavati i denti. Che sorriso abbagliante!

La banana

Le banane sono buone e zuccherine, un ottimo ingrediente per frullati e smothies.

sbiancare i denti con la banan Fonte: life.108jakarta.com share

 La loro buccia, che è ricca di potassio e magnesio, ha anche un elevato potere sbiancante : prendine una porzione e strofinala sui denti dalla parte bianca.

Il limone

Il potere sbiancante del limone è ben noto sul bucato: ma è efficace persino sui denti!

sorriso bianco con limone Fonte: www.beautyvigour.com share

Il limone non solo toglie le macchie dallo smalto che alcuni alimenti e bevande causano,    ma serve anche a igienizzare la bocca, diminuendo la formazione del tartaro . Puoi usarlo in due modi: o puoi lavarti i denti con il suo succo, o preparare una pasta con bicarbonato e succo di limone.

Metti la pasta sui denti poi risciacqua; attenzione però a non esagerare, usa il limone al massimo una volta alla settimana .

L’arancia

Fonte: avalondentalcare.net

La parte interna della buccia dell’arancia , proprio come quella della banana, è ricca di agenti sbiancanti: quindi basta passarla sui denti, attendere una mezzoretta e poi lavarsi.

L’olio di cocco

L’ olio di cocco si può usare in cucina, ma anche come rimedio di bellezza: ad esempio, è ottimo per rendere più bianchi i denti e serve anche a migliorare la salute delle gengive, nonchè a neutralizzare l alitosi .

Fonte: astucesdegrandmere.net

 Usalo ogni sera come fosse un collutorio:  mettine in bocca un cucchiaio, sciacquati la bocca e poi sputalo.

L’unico accorgimento che devi usare è di non sputarlo nel lavandino, ma in un bicchiere per poi buttarlo nella spazzatura perchè solidifica , e potrebbe otturare le tubazioni.

Prova uno di questi 5 rimedi, o alternativamente provali tutti:  avrai un sorriso che tutti ti invidieranno!