A chi non piace avere una dentatura perfetta e denti bianchi ? Si sa, un bel sorriso è un ottimo biglietto da visita, ma mantenere una bocca curata non è proprio economico, il dentista costa caro.

C'è però un metodo del tutto naturale che può aiutare a sbiancare i vostri denti e farvi risparmiare un bel po' di soldi. C'è da dire che il colore dei denti è una cosa genetica, proprio come i capelli o gli occhi, ognuno ha il suo. E il bianco puro e smagliante non esiste, perché la dentina ha sfumature grigiastre e giallognole. Inoltre, mangiando, i denti possono cambiare colore col tempo e alcuni alimenti sono particolarmente dannosi come caffè, tè, liquirizia, spinaci o vino rosso. Per non parlare poi del fumo di sigaretta, vero nemico dei denti bianchi.

Per produrre questo sbiancante naturale a casa avrete bisogno solo di bicarbonato di sodio e succo di limone . Questi due prodotti combinati insieme sono davvero miracolosi per lo sbiancamento dei denti. Unite un cucchiaino di bicarbonato di sodio e uno di limone in una ciotola, poi utilizzate della carta assorbente o un cotton fioc per passare lo sbiancante sui denti. Aspettate due minuti e sciacquate la bocca.

Ricordate di non abusare di questo mix e di risciacquare abbondantemente la bocca dopo averlo utilizzato.

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato