Avere unghie sane e forti è sinonimo di salute delle mani. Ecco perché è importante sapere come rinforzare ed indurire le unghie, meglio se con rimedi naturali

Le unghie fragili possono essere causate da diversi fattori, principalmente sono dovute al contatto con sostanze chimiche, all’invecchiamento, a carenze vitaminiche che le impoveriscono causandone di conseguenza la fragilità e lo sfaldamento

5 trucchi facili ed economici che potranno aiutarvi a rinforzare le unghie. 

1) Succo di limone ed olio di oliva

Il succo di limone fortifica le unghie , l'olio di oliva penetra attraverso le cuticole nutrendo a fondo l'unghia, una miscela tra i due elementi non può essere che fenomenale.

Mischiate 3 cucchiai di olio di oliva e 1 di succo di limone. Amalgamate bene il tutto e scaldatelo un pochino. Massaggiate la mistura sulle unghie e poi mettetele in ammollo per 20 minuti. Quindi, senza sciacquarle, avvolgetele con della pellicola trasparente e tenete in posa per tutta la notte. Il risultato è assicurato.

2) Sale marino

Mettere a bagno le unghie delle mani con una miscela di acqua e sale marino. Questa soluzione ha la capacità di ammorbidire le cuticole , donare brillantezza e togliere le cellule morte. Sarà un trattamento ideale per rinforzare ed indurire le unghie. 

3) Birra

La birra è una notevole fonte di nutrimento per le unghie.In essa sono contenute buone quantità di potassio, fosforo e selenio. 

Per un trattamento ad hoc scaldate 1/4 di tazza di olio di oliva, aggiungete mezzo bicchiere di birra e 1/4 di tazza di aceto di mele. Ottenuta la mistura mettete in ammollo le unghie per 15 minuti.

4) Olio di cocco

L'olio di cocco ha un potere nutritivo sulle unghie non indifferente. E' inoltre capace di idratarle e prevenire le micosi delle unghie , in poche parole è uno dei trucchi migliori per rinforzare ed indurire le unghie. Dovrete scaldarlo leggermente e massaggiare per 5 minuti ogni unghie. Ripetete l'operazione 2 o 3 volte al giorno per ottenere risultati migliori.

Leggi anche: ’ Ecco come usare il bicarbonato per unghie sane e forti’

5) Aceto di mele

L'aceto di mele è una fonte naturale di sali minerali (ferro, potassio, calcio, magnesio) e vitamine, tutti elementi che collaborano a rinforzare ed indurire le unghie. 

Preparate una miscela di acqua ed aceto di mele mettendo i due elementi in egual misura. Immergete le unghie per almeno 10 minuti una volta al giorno. La miscela avanzata può essere tranquillamente conservata in frigorifero.