I peli superflui del viso sono comuni ad ogni donna. Appaiono dalla prima adolescenza soprattutto sulla parte superiore del labbro ed ai lati del viso. In alcune donne sono più evidenti in altre meno, ma tutte corrono ai ripari usando la ceretta. Questo metodo, benché risolva il problema, anche se in maniera temporanea, non è privo di conseguenze. La cera infatti può irritare la pelle, soprattutto quella più delicata, ed inoltre può contenere degli elementi che possono essere dannosi per la salute, in particolar modo se la qualità non è delle migliori.

Proprio per questo motivo oggi vogliamo proporvi un metodo alternativo alla cera e del tutto naturale. Si tratta di una ricetta usata nel Medio Oriente e che da secoli libera le donne dai peli facciali superflui per sempre, in maniera efficace ed agendo, tra l'altro, come lenitivo sulla pelle. 

Gli ingredienti utilizzati per questa ricetta sono ricchi di vitamine, antiossidanti e minerali, per questo motivo rende la pelle visibilmente più sana e luminosa. 

Ecco gli elementi di cui si compone la ricetta, facilmente reperibili oltre che economici.

Ingredienti

  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di farina di avena

La scelta di questi tre elementi non avviene a caso. Il limone ha virtù ringiovanenti sulla pelle, attenua le rughe e stimola la produzione di collagene.

Il miele ha capacità idratanti, energizzanti ed antinfiammatori sulla pelle rallentando quindi il processo di invecchiamento. Entra gli elementi hanno la capacità di estirpare il pelo.

La farina d'avena infine  contiene sostanze lenitive atte a riequilibrare il tessuto cutaneo.

Procedimento

Prendete una ciotola e versate dentro la farina di avena. Aggiungete a questo punto le quantità indicate di succo di limone e miele. Mescolate bene i tre elementi fino a che non otterrete un composto omogeneo e facilmente spalmabile.

Loading...

Applicate quindi sulle zone interessate con un movimento circolatorio e lasciate agire per 15 minuti.

Trascorso il tempo risciacquate con acqua tiepida, tamponate delicatamente ed applicate la vostra crema idratante per il viso che normalmente utilizzate.

Ripetete l'operazione per 2 o 3 volte alla settimana. Dopo un mese, seguendo accuratamente il procedimento, vi sarete sbarazzate definitivamente dei peli superflui facciali.