I capelli sono messi alla prova ogni giorno, inquinamento ambientale, eccessiva esposizione al sole, uso smodato di prodotti per capelli che, per quanto riteniamo siano utili per i capelli, contengono necessariamente parti chimiche che sicuramente non fanno bene al capello, finiscono per renderli opachi e spenti.

Ecco dunque che si presenta la necessità di ricorrere ad un trattamento del tutto naturale che, di tanto in tanto, è bene eseguire se si desidera avere dei bei capelli sani e brillanti. Il risultato è eccezionale .

La soluzione che vi proponiamo oggi permette di rimuovere tutti i detriti e le parti nocive che, con il comune lavaggio dei capelli, non vengono asportati. I capelli riacquisteranno vigore e salute ed anche il cuoio capelluto ne trarrà beneficio.

Prima di iniziare è bene sapere che questo trattamento richiederà almeno un ora, quindi prendetevi un poco di tempo da dedicare a voi stesse e preparate la ricetta di bellezza che vi stiamo per presentare. Vi occorreranno solo 3 ingredienti , solitamente già presenti in casa e perciò il costo di questo stupefacente trattamento naturale sarà molto contenuto. 

Ingredienti

  • 1 banana schiacciata
  • il succo di 1 limone
  • 2 l di latte

La scelta di questi tre ingredienti non avviene a caso. Dovete sapere infatti che la banana è un frutto che ha la capacità di idratare e rivitalizzare i capelli, proteggendoli allo stesso tempo dagli agenti atmosferici. Il limone contribuisce a bilanciare il PH del cuoio capelluto, ha proprietà antimicotiche e antibatteriche. Le proteine del latte infine hanno proprietà nutritive, idratanti e protettive sui capelli, rendendoli più forti e vitali.

Procedimento

Iniziate la preparazione scaldando il latte, ma prestate attenzione a non surriscaldarlo eccessivamente. Aggiungete poi la banana schiacciata ed il succo di limone. Mescolate accuratamente fino a che i 3 ingredienti non saranno ben amalgamati. 

A questo punto applicate il composto ottenuto sui capelli e sul cuoio capelluto. 

Praticate quindi un massaggio prolungato affinché le sostanze nutritive vengano assorbite completamente. Avvolgete ora i capelli con la carta di alluminio e lasciate in posa per circa 30 minuti . Trascorso il tempo sciacquate con acqua tiepida usando uno shampoo delicato.

Loading...

Per ottenere un migliore risultato è bene ripetere il trattamento due volta alla settimana, soprattutto se i capelli sono molto danneggiati.