Noi donne aspiriamo sempre ad avere une bella pelle luminosa, giovane e senza imperfezioni. I brufoli, i punti neri e i pori dilatati ci terrorizzano e talvolta temiamo che infastidiscano anche chi ci guarda!

Oltretutto, è spesso complicato trovare i prodotti più adatti al nostro tipo di pelle. Inoltre, il cambio stagione e le allergie contribuiscono a danneggiarla ed è sempre soggetta all' inquinamento e alla luce solare, che certo bene non fanno.

Fortunatamente la natura ci ha fornito alcuni prodotti che utilizzati da soli, possono bastare a rendere la nostra pelle la più bella di tutte! Questi ingredienti sono spesso usati anche dalle marche cosmetiche più prestigiose, per produrre i loro prodotti benessere.

Questi 5 frutti della terra , se di buona qualità, possono essere utilizzati per curare la pelle attraverso delle maschere , degli esfolianti o da usare quotidianamente come creme idratanti  per prevenire o curare alcuni inestetismi. Vediamo quali sono questi prodotti!

L' olio d'Argan

Quest' olio naturale, estratto dalle bacche d'argan è utilissimo per chi ha la pelle particolarmente secca, perché la sua azione idratante è efficacissima. 

A differenza degli altri oli, non lascia uno strato lucido e si assorbe molto facilmente. Più velocemente la vostra pelle lo assorbirà, più ne aveva realmente bisogno. 

Il risultato è una pelle sana e ben nutrita e il suo profumo ci porta in viaggio verso il Marocco, la sua terra d'origine.

La vitamina E , contenuta al suo interno, aiuta inoltre il rinnovo delle cellule , favorendo anche la cicatrizzazione dei brufoli . L'unica pecca, giustificata dall'ottima qualità del prodotto, è il prezzo che è abbastanza caro; per farvi un'idea, spesso equivale a quello di un profumo di marca.

Loading...