Le donne, ma anche gli uomini, amano avere labbra morbide e curate e dedicano alla loro cura del tempo, proprio come ogni altra parte del corpo. Accade però a volte che appaiano screpolate a causa degli sbalzi di temperatura, del vento o qualsiasi altro agente esterno. In commercio vi sono tanti prodotti per la cura delle labbra, oggi però vogliamo proporvi una soluzione alternativa che ti permetterà di prenderti cura della labbra durante la notte. Tutto ciò che occorre fare è seguire le indicazioni che andremo ad illustrare e preparare un balsamo naturale da applicare prima di coricarsi.

Innanzitutto dovrai procurarti gli ingredienti per preparare il balsamo , potrai reperirli facilmente in erboristeria :

  • cera d'api gialla
  • olio di cocco
  • olio alla vitamina E


A questo punto dovrai iniziare la preparazione grattugiando la cera d'api che dovrà essere successivamente mescolata con l'olio al cocco e l'olio alla vitamina E. Fai quindi sciogliere il tutto così da ottenere un composto omogeneo , puoi avvalerti tranquillamente dell'aiuto del microonde per accelerare i tempi, bada però e non scaldarlo troppo, fai scaldare per 10 secondi, poi togli e mescola e ripeti fino a che non sarà tutto ben amalgamato. Lascia quindi che il balsamo indurisca a temperatura ambiente.

La sera , prima di andare a letto, applica un generoso strato del balsamo che hai preparato sulle labbra screpolate, bada ad arrivare bene fino ai lati della bocca.

Quando il mattino seguente ti sveglierai avrai uno strato di pelle morta sulle labbra, ma non deve spaventarti, è del tutto normale. Dovrai però rimuoverla e potrai farlo con un esfoliante da preparare in casa in maniera semplicissima. Mescola un cucchiaio di zucchero bianco con un cucchiaio di miele, crea un composto omogeneo e passalo delicatamente sulle labbra, quindi sciacqua con acqua tiepida. Le labbra saranno curate e morbide.

Per ottenere un risultato migliore ed più efficace, puoi applicare un leggero strato del balsamo preparato in casa prima di uscire, soprattutto durante le giornate ventose. 

Ricorda di applicare il balsamo tutte le sere prima di andare a letto, le labbra screpolate saranno un lontano ricordo.