Siamo prossime all'estate e in questo articolo troverete alcuni preziosi suggerimenti per un trucco ispirato ad ogni tipo di colore di iride : color caramello, Azzurro, Grigio, Verde, Viola, Nero, Castano. 

Make up semplici e veloci, che non richiedono acquisto di prodotti costosi, anzi adattabili con qualsiasi cosa si abbia a disposizione nella pochette dei trucchi!

Occhi azzurri

Cominciamo con un trucco adatto per gli occhi azzurri: nel backstage di Jason Wu della New York Fashion Week si dà sfogo al rosso fuoco per le labbra e ad un minimal mascara più ombretto tono su tono, che stempera e ammorbidisce la vivacità del rossetto! 

Molto semplice da realizzare: stendere un velo di crema idratante, sul viso e sugli occhi, lasciando un po inumidito il contorno palpebre sul quale applicheremo l'ombretto color champagne oppure rosa tenue , l'importante è che non sia opaco, ma ben lucido

Se andate di fretta è possibile saltare il passaggio della matita nera e passare direttamente ad un bel mascara nero! 

Spalmare un velo di fondotinta facendo attenzione a non sovraccaricare la zona laterale degli zigomi e sovrapporre uno strato di phard partendo dallo zigomo e scendendo in basso, verso le labbra seguendo una diagonale. 

Infine applicare un rossetto rosso del tono ciliegia . Se si dispone di illuminante, illuminare le zone guance, mento e fronte. Questo trucco è altamente consigliato per la sera , o per un'occasione elegante.