I peli superflui sul viso costituiscono spesso un problema per le donne, ma a volte anche per gli uomini. Nel gentil sesso quella peluria sopra il labbro superiore, che usiamo chiamare " baffetti ", risulta poco attraente .
Per questo motivo ci affidiamo ai più disparati prodotti in commercio per rimuoverli, dalle cere alle creme che puntano a scioglierli. 

Addirittura c'è chi spende migliaia di euro per la depilazione laser! Insomma, una vasta gamma di rimedi tra cui scegliere, ma spesso molti di questi prodotti contengono sostanze chimiche aggressive per la pelle delicata del viso.
Se desideri un metodo facile, veloce e del tutto naturale per eliminare i peli superflui che hai sul viso prova questa semplice maschera fatta in casa ! E' sicura su tutti i tipi di pelle ed efficace per rimuovere quella peluria che ci cresce sulle guance, sulla fronte e sul collo. Se applicherete questa maschera con una certa regolarità vedrete scomparire tutti i vostri peli definitivamente!
Ecco ciò che vi serve: - 1/2 cucchiaino di olio di cocco extravergine pressato a freddo;- 3 cucchiai di farina integrale;- dell'acqua.
Come fare:
1) Iniziate massaggiando il viso con l' olio di cocco , facendo attenzione a coprire l'intera area interessata. L'olio di cocco ha importanti proprietà anti-fungine e sostanze che aiutano a proteggere la pelle, come antiossidanti ed altre sostanze nutritive.


credits


2) Adesso mischiate la farina con una quantità di acqua adatta a creare una miscela pastosa come quella che viene mostrata nel video.

3) Applicate la maschera alla farina sul viso e lasciate asciugare.


credits

4) Dopo circa 10 minuti, quando la farina si è seccata, toglietela con dei dolci movimenti verso l'alto e verso l'esterno, come potete vedere dal video.

5) Una volta che la maggior parte della maschera è stata tolta, lavate il viso con l'acqua ed asciugatelo con un asciugamano.

6) Applicate un tonico per la pelle (anche il thè verde freddo funziona) su tutte le zone interessate per chiudere i pori e proteggere la pelle.

7) Infine, l'ultimo passo è quello di applicare una crema idratante.
Questo trattamento può essere fatto 2 volte a settimana per 4 settimane consecutive, con una distanza minima di 2 giorni tra le applicazioni.Dopo 1 mese ridurre il trattamento ad 1 volta a settimana fin quando i peli non saranno completamente scomparsi.
Che dire, un rimedio che richiede pazienza ma a costo praticamente zero tanto che varrebbe la pena provarci. 

Guarda il video per vedere ogni passaggio.
Provalo subito e condividi l'articolo per far conoscere a tutti questo preparato "fai da te" contro baffetti e peluria in generale!

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato