Menù

Come far crescere i capelli? Consigli utili

Condivisioni
far crescere i capelli
Leggi con attenzione

Anche tu vorresti sapere come far crescere i capelli? Consigli utili per te li potrai trovare in questo articolo, che ti illustrerà quali accorgimenti puoi mettere in pratica per avere una chioma folta e fluente, e soprattutto su come far crescere i capelli più velocemente.

Infatti la crescita dei capelli può essere stimolata in modo del tutto naturale, attraverso qualche trucchetto e anche usando dei prodotti appositi, anch’essi naturali. Pronto a leggere? Ecco dunque come far crescere i capelli velocemente!

Come far crescere i capelli: consigli naturali

far crescere i capelli
Credits :hairlossrevolution

I capelli fanno parte del nostro organismo: quindi prenderci cura di noi stessi è il primo passo per prendersi cura di loro e per permettergli di crescere e allungarsi. La prima regola da seguire è avere una dieta sana, che non ci privi di nessuno dei nutrienti di cui abbiamo bisogno e che abbondi di sostanze contenute in alimenti che fanno bene ai capelli.

Affinché i capelli crescano sani, è necessario consumare molte proteine, ma anche alimenti ricchi di ferro, che irrobustisce il capello, e potassio e magnesio. Quindi via libera a uova, carne e pesce, ma anche banane e cacao. Quest’ultimo contiene lo zinco, un altro sale minerale utile alla salute dei capelli.

Evita lo stress: lo stress produce il cortisolo che agisce sui follicoli facendo cadere i capelli. Quindi dormi tanto, fai sport, evita le situazioni che ti fanno innervosire e, in generale, cerca di volerti bene. Bevi molto, perché l’idratazione è fondamentale anche per la lucentezza del capello.

Passiamo a qualche consiglio un po’ più concreto su come far crescere velocemente i capelli.

Quando sei sotto la doccia e ti fai lo shampoo, massaggia con cura il cuoio capelluto. Oltre ad essere un’operazione molto rilassante, questo movimento, molto sottovalutato, stimola la circolazione sanguigna e quindi stimola la crescita del capello.

Leggi anche  Alimenti che aiutano i capelli a crescere velocemente

Dai spesso una spuntatina ai capelli. Forse stai gridando: io voglio sapere come posso far crescere i capelli più velocemente e mi viene consigliato di tagliarli? La risposta è sì: infatti se elimini le doppie punte perderai qualche millimetro, ma guadagnerai in centimetri!

Loading...

Come far crescere i capelli più velocemente: prodotti migliori

far crescere i capelli rimedi naturali
Credits: hairlossrevolution

In commercio puoi trovare moltissimi prodotti che ti promettono di farti avere una chioma più folta e lucente e una crescita dei capelli più rapida. Se vuoi provarne uno, cerca quelli che non contengono nè SLS né SLES, sostanze che possono otturare i bulbi piliferi e inibire la crescita dei capelli

Oli che stimolano la crescita dei capelli.

Per stimolare la crescita dei capelli puoi anche provare con qualcosa di completamente naturale che di certo hai in casa, come l’olio di oliva. L’olio di oliva è nutriente ed emolliente ed è un vero toccasana per il cuoio capelluto. Ci puoi fare degli impacchi da ripetere periodicamente.

Altri oli che servono a far crescere rapidamente i capelli sono quello di cocco, che puoi mettere sui capelli prima di fare lo shampoo massaggiando per bene le punte, e quello di semi di lino o di argan.

Infine, dovresti prendere l’abitudine di risciacquare i capelli con un cucchiaino di aceto di mele dopo aver fatto lo shampoo. Questo li aiuterà a crescere più velocemente, e inoltre donerà ai tuoi capelli una notevole brillantezza.

Ora non hai più scuse: sai come far crescere i capelli con i consigli utili elencati in questo articolo!

Loading...
Advertisement
Top