Menù

Come Rimuovere la Pelle Morta (e Scura!) da Collo, Ascelle, Gomiti e Ginocchia.

Condivisioni
Leggi con attenzione

Chi di voi vorrebbe sbarazzarsi facilmente di quelle orribili chiazze più scure sulla pelle di collo, ascelle, gomiti e ginocchia? 
Siete nel posto giusto, a partire da oggi questo non sarà più un problema per voi. 
Per la maggior parte delle persone che le vedono, queste zone più scure sul corpo, sono sintomo di una mancanza di attenzione verso la cura della propria pelle e ancora peggio sintomo di poca igiene. Non è così! Queste chiazze più scure che si formano, sono dovute a un problema di pigmentazione della pelle, chiamato acanthosi nigricans. 
In poche parole, a lungo andare, nelle zone del nostro corpo dove la pelle tende a creare delle pieghe naturali, la pelle morta si accumula e assume una colorazione più scura. Inoltre nelle ginocchia, collo e gomiti le ghiandole sebacee sono assenti, perciò la pelle tende a seccarsi molto facilmente e di conseguenza, a creare ulteriore pelle morta.
E giunto il momento di liberarvi di questo sgradevole inestetismo della pelle, grazie a 9 soluzioni naturali fai da te, pratiche e veloci







Per schiarire la pelle delle ascelle:

Il latte

Quest’alimento contiene numerosi acidi grassi e vitamine che aiutano a schiarire la pelle delle ascelle.


Credits

Cosa serve

– 2 cucchiai di latte

– 2 cucchiai di ricotta

– 1 cucchiaio di farina

Come si fa

Crea una pasta unendo i tre ingredienti. Applicala sulle ascelle e lascia agire per 15 minuti. Risciacqua con acqua.





Maschera alla farina di ceci

Le proprietà sbiancanti dei ceci, rendono questa maschera molto efficace per schiarire le macchie scure delle ascelle.

Cosa serve 

– 2 cucchiai di farina di ceci

– 1 cucchiaio di yogurt

– 1 cucchiaio di succo di limone

– un pizzico di curcuma

– una ciotola


Come si fa

Miscela accuratamente tutti gli ingredienti in una ciotola, fino a ottenere una pasta liscia e senza grumi. Applica quest’ultima sull’ascella da schiarire e, dopo aver trovato una posizione comoda, lascia agire per almeno 1 ora. Risciacqua con acqua. Ripeti ogni giorno per le prime due settimane per ottenere maggiori risultati e più in fretta, e in seguito due volte a settimana per continuare il trattamento.





Maschera al cetriolo

Oltre alle sue proprietà lenitive e schiarenti, il cetriolo può aiutare a migliorare l’elasticità della pelle. Abbina la sua azione al limone per attenuare possibili bruciori dovuti alla pelle eccessivamente disidratata. La curcuma può essere aggiunta a questo trattamento per le sue proprietà sbiancanti.

Credits

Cosa serve

– un cetriolo

– un limone

– curcuma

– una ciotola

Come si fa

In una ciotola miscela il succo di un limone, quello di un cetriolo e aggiungi del succo di curcuma (polvere in alternativa). Questa è una cura ayurvedica che potrai effettuare quotidianamente.

Per schiarire gomiti e ginocchia continua a leggere






Schiarire la pelle di gomiti e ginocchia:

Limone

Sono già note le proprietà benefiche del limone sulla pelle, specialmente per quanto riguarda i pori dilatati. Ma bisogna anche sapere che la vitamina C contenta nei limoni, aiuta a schiarire la pelle e stimola la produzione di nuove cellule.

Credits

Cosa serve

– un limone

– una crema idratante

Leggi anche  Taglia una bustina di the e ripara un'unghia rotta in un modo geniale!

Come si fa

Dividi un limone in due e applica il succo, strofinando delicatamente per 1 minuto, direttamente sul gomito o il ginocchio che si vuole schiarire. Lascia agire 20 minuti e risciacqua. Applica una crema idratante perchè questo procedimento potrebbe seccare la pelle.





Zucchero

questo ingrediente, oltre a favorire la luminosità della pelle, è particolarmente utile per esfoliare e sta alla base di molti tipi di scrub che si possono fare in casa al fine di eliminare le cellule morte.

Credits

Cosa serve

– zucchero

– olio d’oliva

– una ciotola

Come si fa

Crea una pasta unendo, in parti uguali, zucchero e olio d’oliva in una ciotola. Applica su gomiti e ginocchia ed effettua dei movimenti rotatori per 5 minuti circa. Poi risciacqua con dell’acqua ed eventualmente un detergente. Per avere risultati ottimali, effettua questo procedimento ogni giorno, fino a quando la pelle non risulterà più luminosa.





Mandorle

Le mandorle, così come l’olio che viene da esse estratto, aiuta ad avere una pelle più sana e luminosa, grazie alle numerose sostanze nutritive.

Credits

Cosa serve


Loading...

– olio di mandorle 

– una manciata di mandorle

– uno yogurt bianco


Come si fa

Applica l’olio di mandorle, caldo se preferisci, nella zona interessata, prima di andare a dormire. Massaggia per 5 minuti. Puoi effettuare il procedimento ogni sera; dopo un paio di giorni noterai già dei miglioramenti.2. In mancanza dell’olio, prendi 1 o 2 cucchiai di mandorle, tritale e uniscile ad un yogurt bianco, per creare una pasta. Applica su gomiti e ginocchia e lascia aciugare. Con le dita bagnate effettua poi dei movimenti circolari nella zona e risciacqua infine con acqua fredda. Puoi utilizzare questo metodo due volte al giorno per alcune settimane.

Per schiarire la pelle del collo, continua a leggere





Rimedi naturali per schiarire la pelle del collo:

Aloe vera


Conosciuta per le sue proprietà lenitive, l’aloe vera è molto utile per schiarire la pigmentazione della pelle, inoltre aiuta la rigenerazione delle cellule, favorendo il rinnovo della pelle.

Credits

Cosa serve


– una foglia di aloe


Come si fa

Estrai dalla foglia della pianta il gel e applicalo sulla pelle del collo con un pennello; in alternativa puoi spalmare direttamente la foglia sul collo. Lascia agire 20 minuti, poi risciacqua. Puoi ripetere quest’operazione quotidianamente per ottenere dei risultati più rapidi.





Bicarbonato di sodio



Utile per esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte.

 

Credits

Cosa serve


– 3 parti di bicarbonato e una di acqua

– una ciotola


Come si fa

Mescola insieme acqua e bicarbonato, spalma la pasta ottenuta sulla pelle e lasciala asciugare qualche minuto, dopodichè risciacqua. Puoi ripetere il procedimento due volte a settimana.





Patate


Questi tuberi contengono l’enzima catecholase, che presenta delle sorprendenti capacità schiarenti.

Credits

Cosa serve 


– 1 patata cruda


Come si fa

Affetta una patata, e posa le fette nella zona del collo che intendi schiarire (in alternativa puoi estrarne il succo), lascia agire 15 minuti. Infine, risciacqua con acqua fredda.


Cosa aspetti, liberati di quelle fastidiose zone scure su gomiti, ginocchia, ascelle e collo e ridona luminosità alla tua pelle!





Loading...
loading...
Advertisement
Top