Menù

Come schiarire le macchie della pelle

Condivisioni
Leggi con attenzione

Le macchie della pelle sono un problema che, prima o poi, affligge quasi tutti. Molto spesso si tratta di problemi irrisori e passeggeri, in altri casi, invece, può trattarsi di macchie causate dalla troppa esposizione al sole.

Il trucco può essere una valida soluzione, spesso però, specialmente con il caldo, non si ha voglia di passare le ore a correggere ogni minima imperfezione. In questi casi, esiste un rimedio casalingo, semplice ed economico, per migliorare la condizione della vostra pelle.

La maschera a base di curcuma e limone per le macchie della pelle

Gli ingredienti per realizzare questa semplice crema da applicare sul viso, sono:

  • Un cucchiaino di curcuma

  • Un limone

Il procedimento è molto semplice. Vi basta mescolare i due ingredienti fin quando non si saranno ben amalgamati tra loro. A questo punto la maschera sarà già pronta per essere applicata sul viso. Lasciare in posa per 15 minuti e sciacquare con acqua fredda.

Questo trattamento può essere ripetuto più volte al giorno. È importante, però, mettere la maschera quando si è certi di non uscire nelle ore immediatamente successive.

La presenza del limone, infatti, potrebbe creare dei problemi se vi esponete alla luce del sole. Se scegliete di farla prima di andare a dormire, dopo averla tolta potrete applicare una crema idratante.

Loading...

Chi ha la pelle delicata, dovrebbe far attenzione alla quantità di limone utilizzata, mettendone meno. È sempre consigliabile fare una prima applicazione di prova su una piccola porzione di pelle.

Leggi anche  Come liberarsi della forfora definitivamente con il bicarbonato
Loading...
loading...
Advertisement
Top