Menù

Balsamo naturale fatto in casa per capelli sfibrati e secchi

Condivisioni
Leggi con attenzione

I nostri capelli sono quotidianamente esposti ad ogni genere di intemperie. Devono infatti affrontare il caldo dell’estate, e il freddo dell’inverno, vengono legati, o costretti sotto ai cappelli; entrano in contatto con l’acqua del mare o della piscina, e vengono pettinati, asciugati con il phon, o lisciati con la piastra. Tutto questo, ovviamente, non fa altro che indebolirli e sfibrarli.

© g-stockstudio / Shutterstock.com - 200124395

La salute dei capelli

Ci sono però tanti modi attraverso i quali puoi prenderti cura della tuachioma, contribuendo al benessere del capello che, oltre ad essere più sano, appare anche più bello e lucente. Non è necessario ricorrere a cure o trattamenti costosi! Spesso basta qualche piccolo rimedio casalingo…

Un rimedio casalingo

Ecco ad esempio una ricetta che usa ingredienti naturali e che permette di realizzare un preparato in grado di rinforzare e risanare i tuoi capelli. Gli ingredienti necessari sono:

  • Olio di cocco: ha un forte potere idratante
  • Olio di mandorle: è molto nutriente e contiene grassi utili al benessere del bulbo pilifero
  • Olio extra vergine di oliva: tutti sappiamo quanto bene faccia alla salute complessiva dell’organismo il consumo di olio extra vergine di oliva; non tutti sanno però che fa anche bene al cuoio capelluto, tanto da contrastare la caduta dei capelli
  • Olio essenziale di rosa canina: aiuta a riparare i capelli crespi o danneggiati
  • Olio essenziale alla vitamina E: serve a riparare le doppie punte

© mypokcik / Shutterstock.com - 91447619

Come realizzarlo

Loading...

Regolati a seconda della lunghezza dei tuoi capelli, e mescola un cucchiaio (o più) di ognuno di questi oli creando un composto che poi dovrai far scaldare al microonde, o in altro modo, evitando di portarlo ad ebollizione.

Applica il tutto sui tuoi capelli, dalle radici alle punte, prima di andare a dormire, e lascia agire per tutta la notte. 

Come usarlo 

Il mattino dopo lavati la testa come fai di solito, eliminando bene ogni residuo. Ripeti il trattamento una volta a settimana finchè non otterrai dei risultati apprezzabili, e poi ripeti di tanto in tanto per mantenere la tua chioma in buona salute.
© Valua Vitaly / Shutterstock.com - 38658856



Leggi anche  10 prodotti naturali che aiutano la pelle a mantenersi giovane e sana
Loading...
loading...
Advertisement
Top