Menù

Cura della pelle: 5 prodotti naturali di cui non potrete più fare a meno!

Condivisioni
Leggi con attenzione
Noi donne aspiriamo sempre ad avere une bella pelleluminosa, giovane e senza imperfezioni. I brufoli, i punti neri e i pori dilatati ci terrorizzano e talvolta temiamo che infastidiscano anche chi ci guarda!

Oltretutto, è spesso complicato trovare i prodotti più adatti al nostro tipo di pelle. Inoltre, il cambio stagione e le allergie contribuiscono a danneggiarla ed è sempre soggetta all’inquinamento e alla luce solare, che certo bene non fanno.

Fortunatamente la natura ci ha fornito alcuni prodotti che utilizzati da soli, possono bastare a rendere la nostra pelle la più bella di tutte! Questi ingredienti sono spesso usati anche dalle marche cosmetiche più prestigiose, per produrre i loro prodotti benessere.

Questi 5 frutti della terra, se di buona qualità, possono essere utilizzati per curare la pelle attraverso delle maschere, degli esfolianti o da usare quotidianamente come creme idratanti per prevenire o curare alcuni inestetismi. Vediamo quali sono questi prodotti!


L’ olio d’Argan

© Luisa Puccini / Shutterstock.com - 73359028

Quest’olio naturale, estratto dalle bacche d’argan è utilissimo per chi ha la pelle particolarmente secca, perché la sua azione idratante è efficacissima. 
A differenza degli altri oli, non lascia uno strato lucido e si assorbe molto facilmente. Più velocemente la vostra pelle lo assorbirà, più ne aveva realmente bisogno. 
Il risultato è una pelle sana e ben nutrita e il suo profumo ci porta in viaggio verso il Marocco, la sua terra d’origine.

La vitamina E, contenuta al suo interno, aiuta inoltre il rinnovo delle cellule, favorendo anche la cicatrizzazione dei brufoli. L’unica pecca, giustificata dall’ottima qualità del prodotto, è il prezzo che è abbastanza caro; per farvi un’idea, spesso equivale a quello di un profumo di marca.



Lo Zucchero

...

Se in una dieta equilibrata è da ridurre al minimo indispensabile, per la cura della pelle, lo zucchero, è molto utile, specialmente quando si desidera preparare in casa dei composti esfolianti. Il risultato è una pelle liscia e visibilmente rinnovata, perché lo zucchero ci aiuta ad eliminare le cellule morte. Da preferire quello di canna, perché meno raffinato rispetto allo zucchero bianco e abbinatelo al miele per non aggredire troppo la pelle.


Il caffè

...

Come lo zucchero, anche il caffè è un esfoliante efficace. Se amate il caffè e utilizzate una normale caffettiera, riciclare i fondi per prendersi cura della pelle, è un’ottima tecnica per aiutare l’ambiente sfruttando al massimo il prodotto. 
La caffeina aiuta le cellule a rigenerarsi facilmente; altamente indicata inoltre per chi soffre di cellulite o pelle a buccia d’arancia, perché permette di effettuare un massaggio in modo corretto.
Il risultato è una pelle rinnovata e purificata, e il tutto utilizzando un prodotto super economico. Inoltre la caffeina, ricca di antiossidanti previene l’invecchiamento della pelle.


Il miele

...

Direttamente creato dalla maestria delle api, il miele è forse il prodotto più interessante da utilizzare per la cura della pelle. Idrata in profondità e possiede virtù antisettiche perché, aiutando le cellule a rigenerarsi facilmente, impedisce ai batteri di aggredire la cute. E’ inoltre altamente consigliato a tutti coloro che desiderano liberarsi da brufoli e piaghe.


L’ argilla

...

Esistono moltissimi tipi d’argilla, e ogni tipo ha funzioni leggermente diverse. L’argilla verde per esempio, se utilizzata per creare delle maschere per il viso, permette di pulire la pelle in profondità, di cicatrizzare i brufoli e rendere la pelle morbidissima. In alcune parti del mondo viene inoltre utilizzata come potente crema solare in grado di proteggere la pelle dai raggi UV. 
Per chi ha la pelle grassa l’argilla è indicata per asciugare la pelle e diminuire così la produzione di sebo

Tutti questi prodotti si possono trovare nei supermercati, nelle botteghe biologiche o ancora nelle erboristerie. Fate sempre attenzione alla qualità, in questi casi è molto importante non acquistare prodotti scadenti, ne va della salute della vostra pelle!

Leggi anche  Con Questo Rimedio Usato dalle Donne Orientali, Rallenterai la Crescita dei Baffetti (Tutto Naturale)
Loading...
loading...
Advertisement
Top