Menù

Decolorazione capelli: tutto ciò che dovete sapere prima di effettuarla

Condivisioni
Leggi con attenzione
La decolorazione dei capelli è un grande passo, spesso rischiosa e prima di effettuarla è importante sapere quali sono gli effetti .
Innanzitutto bisogna sapere che la decolorazione è  l’ossidazione distruttiva della melanina che si effettua per ottenere una schiaritura, parziale o totale.
E’ un processo permanente che modifica la struttura e l’elasticità dei capelli, che, una volta diventati porosi hanno bisogno di maggiore cura per evitare l’effetto “stoppa”.

Potete rivolgervi  ad un parrucchiere ma è un’operazione che si può effettuare anche in casa seguendo attentamente le istruzioni del prodotto acquistato.
Prima di iniziare bisogna scegliere ed acquistare l’acqua ossigenata emulsionata a 20, 30 o 40 volumi da miscelare alla polvere decolorante, in una ciotola di plastica con un pennello da parrucchiere. 
Per una base chiara optate per l’a.o. a 20 volumi in modo da ottenere un effetto naturale; per una base scura si può optare per  quella a 30 o 40 volumi, in base al risultato desiderato.

E’ importante effettuare l’operazione in bagno, utilizzando guanti in lattice per proteggere le mani e il più lontano possibile da agenti che potrebbero macchiare il decolorante.
Inoltre è importante coprire le spalle con un asciugamano e indossare vestiti vecchi che possono tranquillamente essere gettati al termine.

                      ...

Dopo la decolorazione  i capelli ossigenati saranno sensibilizzati, soprattutto sulle punte,e saranno più recettivi ad un trattamento nutriente per cui sarà necessario applicare un balsamo specifico (da tenere in posa dai tre ai cinque minuti).
Sarà necessaria,inoltre, anche una piccola spuntatina per eliminare le punte secche e far apparire la chioma più sana.

 
Leggi anche  10 prodotti naturali che aiutano la pelle a mantenersi giovane e sana
Loading...
loading...
Advertisement
Top