Menù

Dopo Aver Dormito con Mezzo Limone nel Calzino, ha Risolto il Suo Problema

Condivisioni
Leggi con attenzione

Ogni parte del nostro corpo è molto importante ed è quindi necessario prendersene cura, ma ce ne sono alcune davvero fondamentali per il benessere generale: ad esempio, i piedi

I piedi ci permettono di camminare ma sono anche molto delicati e possono essere soggetti a vere e proprie malattie (micosi) o inestetismi. Ad esempio, un piede sottoposto continuamente alla pressione sul terreno, chiuso in scarpe spesso fatte di materiali sintetici, si può screpolare, specie ai talloni. 

I talloni screpolati sono brutti a vedersi: lo sanno le donne che in estate indossano calzature aperte. Ma sono anche deleteri per la buona salute del piede.

Come evitare i talloni screpolati?

In commercio ci sono tanti rimedi diversi utili a curare i talloni screpolati, ma per lo più si tratta di preparati chimici spesso anche molto costosi. Un aiuto davvero efficace però viene anche dalla natura, ed è la buccia di limone.

Quali sono le proprietà del limone?

Il limone è un agrume ricchissimo di proprietà positive per l’organismo umano. Bevuto in infusione o spremuto aiuta la digestione, contribuisce a depurare il fegato e ad eliminare le tossine. 

Il suo profumo ha un effetto rilassante, e la sua buccia ha un forte potere sbiancante se usata, ad esempio sui denti. La buccia serve anche per eliminare i talloni screpolati.

Come usare il limone sui piedi?

Loading...

La cura a base di limone per i talloni screpolati è davvero semplice da mettere in atto. Si deve prendere un limone bello grande e con la buccia piuttosto spessa. L’ideale sarebbe un limone le cui estremità abbiano all’incirca la dimensione dei nostri talloni.

...

Poi si taglia il limone a metà, lo si spreme, e si applica ogni mezzo limone al tallone. Per farlo aderire bene si può usare un calzino

Leggi anche  OLIO DI OLIVA: FONTE DI BELLEZZA E BENESSERE

Questo è tutto: dopo aver “indossato” il limone si può andare a letto e ripetere il trattamento per alcune notti. Presto la pelle del tallone diventerà morbida, grazie all’effetto emolliente della buccia di limone, e il fastidioso inestetismo dei talloni screpolati sarà dimenticato per sempre!

Per completare il trattamento, il mattino, dopo aver lavato i piedi, è bene applicare una buona crema idratante.

Loading...
loading...
Advertisement
Top