Menù

Ecco Un Modo Naturale Per Rendere Lisci I Capelli: Il Trucco Sta Nel Bicarbonato

Condivisioni
Leggi con attenzione

Da sempre il bicarbonato di sodio è un alleato infallibile in ogni uso domestico e per la cura della persona, abbiamo visto infatti quanto sia utile per cucinare o preparare maschere di bellezza per il viso. Così anche utilizzato per lavare i capelli, questo ingrediente naturale può aiutarti a raggiungere risultati eccezionali con pochi semplici passi ed avere una chioma liscia e luminosa come non mai!

Come utilizzare il bicarbonato di sodio per avere capelli lisci e luminosi

Puoi utilizzare il bicarbonato ogni volta che lavi i capelli. Questo ingrediente infatti ti aiuterà a rimuovere le impurità e faciliterà il lavaggio e l’uso dello shampoo che verrà eliminato con più precisione, restituendo un capello liscio e brillante!

...

Loading...

  • Prendi una manciata di bicarbonato di sodio (circa un cucchiaio) e bagnala per farla diventare pastosa. Bagna i capelli e massaggia sul cuoio capelluto e sulla lunghezza.
  • Lascia riposare per 5 minuti poi risciacqua abbondantemente fino a rimuovere ogni residuo.
  • Lava col tuo solito shampoo e termina con il balsamo, noterai come sia più semplice ed efficace utilizzarli nonostante siano gli stessi di sempre!
  • Puoi integrare dell’aceto di mele disciolto nell’acqua (1 a 4) o applicare degli oli essenziali come quello di timo o di albero di thè e lasciare agire per 5 minuti prima di ripetere lo shampoo.

Utilizza il bicarbonato 2 o 3 volte alla settimana e noterai quanto sia efficace per rendere i tuoi capelli lisci, morbidi e luminosi oltre ad essere nutriente per il tuo cuoio capelluto!

Leggi anche  Trucco naturale per tutti i giorni: consigli
Loading...
loading...
Advertisement
Top