Menù

Gli Usi Cosmetici del Bicarbonato di Sodio

Condivisioni
Leggi con attenzione

Non è la prima volta che parliamo del bicarbonato di sodio. Questo prodotto è davvero straordinario e si presta a numerosi usi in casa, in particolar modo in cucina e per le pulizie domestiche: ma oggi ti riveleremo altri usi che puoi fare del bicarbonato e che di certo ti stupiranno.

In casa tu avrai di sicuro tanti prodotti per la cura del corpo: una crema per le mani, lo scrub per la pelle del viso, dentifrici sbiancanti e così via. E se ti dicessimo che puoi buttare via tutto sostituendoli con il semplice ed economico bicarbonato di sodio?

Se non ci credi continua a leggere e poi prova i rimedi che ti suggeriamo: risparmierai molto e otterrai esattamente i risultati che desideravi!

BICARBONATO PER I DENTI

Fonte: diariodebiologia.com

Il bicarbonato di sodio ha un forte potere sbiancante e per questo puoi usarlo per donare luminosità allo smalto dei tuoi denti. Se ci fai caso, scoprirai che è un ingrediente molto comune dei dentifrici sbiancanti.

Mescola una punta di bicarbonato di sodio con un pizzico di sale ed acqua, e strofina con vigore i denti, poi risciacqua con cura. Riuscirai a mandare via anche le macchie di caffè o tabacco con il tempo.

Se soffri di alito cattivo, fai gargarismi con acqua e bicarbonato di sodio e il problema si attenuerà notevolmente.

BICARBONATO PER LE MANI

Specie in inverno hai sempre la mani screpolate e ruvide come carta vetrata? Non ti servono creme e cremine, ma un composto fatto con acqua e bicarbonato. Crea una sorta di pasta che stenderai sulle mani come una maschera. Lascia in posa qualche minuto poi risciacqua. Le tue mani saranno setose e vellutate dopo poche applicazioni.

Leggi anche  Prenditi Cura delle Labbra Screpolate Durante la Notte - Ecco Come Fare

BICARBONATO PER GINOCCHIA E GOMITI

La pelle di ginocchia e gomiti appare spesso ruvida e annerita, come se fosse sporca. Per ridonarle un aspetto sano e pulito aggiungi il bicarbonato alla crema che usi per il corpo: è un ottimo rimedio anche per i talloni secchi.

Loading...

BICARBONATO PER IL VISO

Fonte: blogdemujeres.com

La pelle del viso è esposta ad ogni genere di maltrattamento e ogni tanto è bene effettuare uno scrub che mandi via le cellule morte e le doni nuova lucentezza. Lo puoi preparare usando sempre acqua e bicarbonato: massaggiali sul volto e poi risciacqua, e infine applica una buona crema idratante.

BICARBONATO PER I CAPELLI

Se hai i capelli grassi che tendono a sporcarsi facilmente, il bicarbonato è il rimedio che fa per te. Aggiungine una punta di cucchiaio al tuo shampoo, lascialo in posa per 10 minuti e poi risciacqua come fai di solito. Sentirai la tua chioma molto più vaporosa e lucente.

BICARBONATO PER LE ASCELLE

Per evitare che si formino cattivi odori sotto le ascelle il miglior deodorante naturale che puoi desiderare è il bicarbonato. Lo puoi aggiungere all’acqua con cui fai il bagno, o lo puoi massaggiare sotto le ascelle a mo’ di scrub.

BICARBONATO CONTRO L’ACNE

Un rimedio semplicissimo contro i brufoletti che a volte ti spuntano sul viso sono bicarbonato e  limone: mescolali insieme e spalmali sulla zona da trattare. Tieni l’applicazione per tutta la notte e al mattino lavati bene il viso. Non esporti al sole con il preparato sul volto, perché potrebbe creare delle macchie.

Il bicarbonato è un prodotto davvero straordinario, non trovi? Scopri qui altri usi che ne puoi fare!

Loading...
loading...
Advertisement
Top