Menù

Lavare i capelli con il bicarbonato li rende più folti e luminosi

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il bicarbonato di sodio è un alleato insostituibile per la pulizia della casa e la cura della pelle grazie alle sue proprietà lenitive e rinfrescanti: ma forse ancora non sai che le tendenze beauty degli ultimi mesi lo vogliono come protagonista, anche per la salute dei capelli.  

Lavare i capelli con il bicarbonato, o ’No poo’ wash in sostituzione del comune shampoo, non è solo una moda del momento, ma una soluzione naturale efficace contro i problemi che colpiscono più frequentemente il cuoio capelluto, ad esempio la forfora.

Leggi anche: 
’7 rimedi naturali per liberarsi definitivamente della forfora

Di solito per avere capelli sempre folti e lucenti li laviamo con degli shampoo appositi, pensando di agire correttamente. In realtà però all’interno degli shampoo che acquistiamo possono essere presenti sostanze che indeboliscono e sfibrano i capelli.

Il bicarbonato di sodio oltre ad esercitare un’azione detergente, lavando via lo sporco come un comune shampoo, è in grado di riequilibrare e purificare il cuoio capelluto, contrastando la forfora e favorendo la crescita sana dei capelli che appariranno meno fragili e più lucenti. 

L’unica cosa che devi fare è una piccola prova prima di usarlo, per essere certa che la tua pelle non abbia reazioni allergiche.

Lavare i capeli con il bicarbonato 
– Fonte: stylecraze.com

Come usare il bicarbonato di sodio al posto dello shampoo 

Sciogli 2 cucchiai di bicarbonato in un bicchiere di acqua calda, poi massaggia la soluzione ( sui capelli bagnati) delicatamente con i polpastrelli sulle radici e su parte della lunghezza, tralasciando le punte. Infine risciacqua con cura per rimuovere eventuali residui di bicarbonato. 

Per ottenere risultati migliori e per prevenire la formazione delle doppie punte esegui l’ultimo risciacquo con l’aceto di mele riempiendo un flacone da un litro con 1/4 di aceto di mele o di vino e il restante 3/4 di acqua.

I benefici per i capelli del ’no poo’ wash al bicarbonato

I capelli resteranno idratati

Gli shampoo in commercio, tutti senza nessuna eccezione, disidratano i capelli facendoli spezzare con più facilità. Invece noterai i tuoi capelli molto più corposi se li lavi con il bicarbonato.

Loading...

i capelli saranno piu’ lucidi e setosi

Il cloro che è presente nell’acqua danneggia i capelli, ma il bicarbonato ha il potere di neutralizzarlo. La tua chioma sarà molto più lucente.

I capelli cresceranno piu’ velocemente

L’azione seboregolatrice del bicarbonato farà in modo che i tuoi capelli possano crescere più sani e forti accelerandone anche la velocità di crescita

Inoltre la riduzione della frequenza dei lavaggi, ne basta uno ogni 3–4 giorniesporrà i capelli ad un rischio minore relativo all’assorbimento di sostanze nocive oe alergizzanti contenute negli shampoo. 

Perchè non provare il no poo wash? Il bicarbonato di sodio diventerà in breve il tuo trattamento di bellezza preferito!

Leggi anche  Come preparare una maschera antirughe e levigante a base di miele e aspirina
Loading...
loading...
Advertisement
Top