Menù

Macchie del viso: rimedi naturali. Ecco quali sono i migliori

Condivisioni
macchie del viso, rimedi
Leggi con attenzione

Le macchie del viso, sono uno dei problemi più ricorrenti tra le donne che ad un certo punto della loro vita possono trovarsi a dover combattere contro questo inestetismo per svariate ragioni. Nonostante in commercio ci siano svariati prodotti creati appositamente per risolvere questo problema, il più delle volte chi ha una pelle sensibile, rischia infatti di ottenere effetti inversi, trovandosi così a dover combattere contro nuovi problemi.

Per fortuna esistono dei rimedi naturali per le macchie scure del viso che possono garantire risultati eccellenti e tutto con ingredienti semplici da reperire, economici e, soprattutto, non aggressivi.

Macchie del viso: rimedi naturali

Succo di limone

limone macchie viso

Si tratta di uno dei rimedi naturali per le macchie del viso più immediati e di uso comune. Basta infatti spremerne alcune gocce ed applicarle sul visto per ottenere un naturale schiarimento delle macchie ed una pelle naturalmente più chiara e priva di imperfezioni.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato è un esfoliante naturale che, oltre a ridurre le occhiaie, se applicato sulle macchie del viso le porta naturalmente a schiarirsi. Per farlo basta creare un impasto con dell’acqua tiepida e del bicarbonato, mescolare il tutto ed applicarlo sulle macchie. Lasciare agire per una decina di minuta e poi risciacquare il viso.

Maschera a base di miele, limone e yogurt

maschera di bellezza per le macchie della pelle

Se si vuole tentare con una maschera casalinga per le macchie del viso si possono mescolare insieme del del miele, dello yogurt e del succo di limone in modo da ottenere una crema morbida che non coli una volta applicata sul viso. A questo punto, stendere sul viso come se fosse una maschera e lasciare agire per 15 minuti circa. Sciacquare con acqua tiepida.

Curcuma

Un altro rimedio naturale contro le macchie scure della pelle è la curcuma. Basta mescolarla a del succo d’arancia e applicarla sulle macchie per ottenere uno schiarimento. Attenzione, però, perché la curcuma può finire con il colorare la pelle di giallo. È quindi opportuno applicarla con un cotton fioc esclusivamente sulle macchie.

Leggi anche  7 trucchi per donare elasticità alla pelle - scopri quello più adatto a te

Aceto di mele

aceto di mele rimedio per le macchie della pelle

Questo rimedio naturale riesce a schiarire le macchie della pelle uniformandole il più possibile al colore del viso. Per farlo basta applicarlo con un cotton fioc sulle macchie e lasciarlo agire per una quindicina di minuti. Sciacquare e ripetere per alcuni giorni.

Loading...

Aloe vera

Anche l’aloe vera ha una certa efficacia nel combattere le macchie scure della pelle. In particolare andrebbe usato il suo gel applicandolo sulle macchie e lasciandolo agire per alcuni minuti. Un’altra opzione è quella di fare degli impacchi più volte al giorno al fine di uniformare il colorito del viso.

Aglio

aglio macchie pelle

Anche l’aglio è un rimedio naturale infallibile contro le macchie scure, specie per quelle dovute alla vecchiaia. Grazie ai suoi oli essenziali basta infatti tagliarne un pezzetto e strofinarlo sulle parti del viso che ne necessitano e in pochi giorni si inizieranno a vedere i primi risultati. L’operazione andrebbe ripetuta due o tre volte al giorno per pochi secondi in modo da non irritare troppo la pelle.

Acqua ossigenata

Pur trattandosi di un rimedio con il quale va usata una certa attenzione, specie nelle zone vicino agli occhi, l’acqua ossigenata si presenta come una soluzione perfetta per le macchie scure. Basta applicarla esclusivamente sulle macchie con particolare cura e giorno dopo giorno le stesse inizieranno a schiarirsi. Qualora dovessero subentrare bruciore o arrossamento della pelle, però, il trattamento andrà interrotto.

È bene ricordare che mentre si effettua uno di questi rimedi è opportuno idratarsi per bene, lavare il viso con cura ed usare creme idratanti che consentano alla pelle di essere sempre in forma. Facendo così e grazie ai rimedi naturali contro le macchie scure del viso, i risultati saranno presto visibili e tutto senza rischiare di danneggiare la pelle.

Loading...
Advertisement
Top