Menù

Make up capodanno: consigli per un trucco ideale per la notte di S. Silvestro

Condivisioni
come truccarsi a capodanno
Leggi con attenzione

La notte di S. Silvestro si avvicina e uno dei pensieri più ricorrenti è certamente quello che riguarda il make up di capodanno. Un complemento indispensabile per sentirsi belle e pronte ad accogliere nel miglior modo possibile l’anno nuovo. Per questo motivo, oggi proveremo a vedere insieme qual’è il trucco per capodanno più adatto ad ogni tipologia di donna.

Partendo dalle bionde e finendo con le more, chi porta i capelli colorati potrebbe aver bisogno di qualche accorgimento in più per il make up nella notte di S. Silvestro che dovrà quindi essere in sintonia non solo con i capelli, ma anche con la propria carnagione.

Tutorial make up capodanno per le bionde

Iniziamo dal trucco di capodanno più adatto alle bionde. Chi ha una carnagione chiara deve evitare colori che possano appesantirla, cercando di enfatizzare alcune parti del viso. I capelli biondi, ad esempio, si sposano perfettamente con colori pastello come il rosa che andrà benissimo sulle guance. Gli occhi potranno essere accentuati di più, sfumando un ombretto bianco o perlato ed utilizzando un eye-liner nero al quale aggiungere una buona dose di mascara. 
Infine, le labbra, saranno perfette di un bel colore rosso, in grado di renderle seducenti. Con questo make up per capodanno, il risultato sarà semplice e al contempo sofisticato e perfetto da applicare a qualsiasi look.
Inoltre, anche in caso di carnagione più scura, i colori sopra indicati potranno andare benissimo.

Trucco capodanno per le more

make up capodanno more

concedendosi un make di capodanno speciale. 
Sul loro viso, infatti, stanno benissimo i colori un po’ più forti e in grado di definirne i contorni, ovviamente senza esagerare. 
Via libera, quindi, a fard della tonalità che si preferisce ma da abbinare rigorosamente ad un ombretto in grado di enfatizzare lo sguardo
Se si hanno gli occhi scuri uno smoky eyes sulle tonalità del grigio o del marrone sarà perfetto. 
Chi ha gli occhi chiari potrà optare invece per un eye liner allungato, in modo da rendere lo sguardo più accattivante e quasi da gatta. Ad esso si potrà aggiungere del mascara e volendo delle ciglia finte. 
Le labbra andranno truccate con un bel rossetto color vinaccia, ma passandone solo un velo, in modo da non appesantire troppo l’immagine che sarà perfetta se al centro dell’attenzione ci saranno gli occhi. In caso di carnagione chiara, si potrà optare per fard e rossetto di qualche tono più chiaro, mantenendo sempre l’attenzione sullo sguardo.

Loading...
Leggi anche  10 trucchi di bellezza naturali ed economici

Consigli make up per capodanno per le rosse

come truccarsi a capodanno


Le rosse naturali, potranno approfittare della loro carnagione per metterlain risalto, magari senza nascondere le lentiggini che, seppur non amate da tutte, sono da sempre un loro punto di forza. Per gli occhi si potrà optare per un bel verde smeraldo al quale aggiungere una buona dose di mascara mentre il rossetto andrà benissimo scuro, specie se si decide di indossare qualcosa di particolarmente elegante. 
Il blush potrà essere più leggero ma sempre nei toni della terra e non del rosa. 
Chi ha i capelli colorati, dovrà basarsi molto sulla carnagione che ha. Se si tratta di una carnagione chiara si potranno seguire i consigli sopra riportati. In caso di una carnagione più scura, invece, si potrà optare per delle tonalità un po’ più chiare che non contrastino troppo con il colore dei capelli.

Qualche dritta finale per un make up impeccabile

Per far si che il trucco duri più a lungo, prima di stenderlo è consigliabile idratare per bene la pelle. Un tocco di cipria alla fine aiuterà a farlo durare più a lungo.

Seguendo questi semplici tutorial make up per capodanno, l’effetto sarà sicuramente dei migliori e in grado di far sentire bella chiunque scelga di seguirli.
Il make up e i trucchi per capodanno, insieme alla scelta dell’abito e degli accessori giusti sono dopotutto una delle parti più divertenti che precedono la notte di S. Silvestro. Motivo per cui è giusto prepararsi seguendo i tanti consigli per i make up di capodanno, unendo a ciò anche un po’ di creatività. Ciò che conta, alla fine, è sentirsi belle e pronte a divertirsi per far si che la serata diventi più che mai indimenticabile.

Loading...
loading...
Advertisement
Top