Menù

Come preparare un gel efficace contro le smagliature usando solo ingredienti naturali

Condivisioni
Leggi con attenzione
Molti conoscono i diversi benefici dell’olio di cocco e dell’aloe vera, ma in pochi sono effettivamente a conoscenza del loro potere combinato.
Una miscela di questi due ingredienti aiuta a rimuovere le smagliature. E’ facilissima da preparare e consente di moltiplicare gli effetti che avrebbero i due prodotti presi singolarmente.

Ma sapete le smagliature (come anche altre imperfezioni della pelle tipo acne e macchie) da cosa sono provocate? Si tratta essenzialmente di un indebolimento della nostra pelle, causato da squilibri ormonali e carenza di proteine. Fattori predisponenti possono essere adolescenza, farmaci, stress e variazioni drastiche di peso. Anche una gravidanza può portare alla formazione di queste strie della cute che tanto ci mettono pensiero.
Non preoccupatevi, oggi vi insegnerò a preparare una miscela che risolverà in poco tempo i vostri problemi!

Prima di tutto, rivediamo insieme quali sono le maggiori proprietà di aloe vera e olio di cocco.

Olio di cocco:
– E’ utile nel caso di pelle secca;
– Idrata la pelle;
– Fornisce una lucentezza naturale;
– Ha importanti proprietà antifungine ed antibatteriche.

Aloe vera:
– Idrata e ringiovanisce la pelle;
– Previene rughe, smagliature e macchie in generale;
– Lenisce irritazioni cutanee e reazioni allergiche;
– E’ utile per trattare scottature e ustioni.

Arriviamo al dunque. Come si prepara questa miscela di olio di cocco ed aloe vera?

Ingredienti:
– 113 g di olio di cocco biologico in forma solida;
– 113 g di gel di aloe vera;
– Qualche goccia dei vostri oli essenziali preferiti.

Preparazione:
In una ciotola, mettere l’olio di cocco (clicca qui per conoscere un’altra fantastica applicazione dell’olio di cocco) ed il gel di aloe vera (vai qui per conoscere tutti i poteri dell’aloe vera). Poi mescolare per 5 minuti. Si otterrà una massa omogenea e luminosa. Aggiungere ora delle gocce di olio essenziale. Trasferire la miscela in un contenitore di vetro, poi chiudere il coperchio. Tenere il gel a temperatura ambiente. 

Applicazione:
Applicare il gel sulle zone interessate. Per ottenere risultati migliori, farlo dopo la doccia, quando i pori sono aperti e la pelle assorbe meglio. Una sola volta però non è sufficiente, siate costanti e ripetete il trattamento per una decina di giorni minimo. Vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare!

Provate a seguire i miei consigli e fatemi sapere come va. E non dimenticatevi di condividere l’articolo con le vostre amiche!
Leggi anche  Lievito di birra per schiarire e levigare la pelle del viso
Loading...
loading...
Advertisement
Top