Menù

Rughe Su Petto E Collo? Non Più Grazie A Questi 2 Rimedi Naturali

Condivisioni
Leggi con attenzione

Quando osservi gli abiti che hai nell’armadio, accantoni quelli che mettono troppo in mostra alcune parti del corpo che non vuoi mostrare. Li tieni lì, da parte, in attesa di poter eliminare quei difetti che ti creano disagio. Tra questi difetti spiccano le antiestetiche rughe che compaiono su petto o collo e rendono impossibile indossare abiti o magliette particolarmente scollati.

Se sei tra le donne che hanno questo problema, non devi disperare perché oggi voglio proporti 2 maschere che elimineranno le rughe che compaiono sul petto e sul collo. Inoltre, vorrei lasciarti alcuni consigli a cui prestare particolare attenzione per evitare che nuove rughe ti sorprendano.

Inizio con il dirti che ci sono dei fattori essenziali a cui prestare attenzione se vuoi preservare la pelle dalle rughe:


  • Il Sonno

Lo sapevi che in media trascorri 23 anni della tua vita dormendo? Questo è un tempo molto lungo. Naturalmente non puoi evitare di dormire perché, proprio grazie al riposo, puoi ricaricare le batterie e mettere il tuo corpo in funzione. 


Il punto del discorso è che molte posizioni che assumi durante la notte favoriscono l’insorgere delle rughe. Se, ad esempio, dormi su un lato o a faccia in giù, ti potresti svegliare con dei segni che sembrano solo momentanei. In realtà la pelle assorbe la loro forma in maniera persistente dando origine alle tanto odiate rughe. 


Una posizione corretta per dormire è assumere una posizione supina (a pancia in su) o leggermente girata di lato per evitare di premere la pelle sul viso o sul petto.

  • Il Sole

Un altro nemico della pelle del collo ed anche del volto è il sole perché lascia segni e macchie. Inoltre, contribuisce alla secchezza della pelle favorendo le rughe. Non esporti mai ai raggi solari senza protezione ed al di fuori delle fasce orarie consigliate.

Oltre a queste precauzioni, ti consiglio di iniziare ad utilizzare alcuni rimedi domestici che possono aiutarti a prevenire la comparsa di segni e rughe e a rigenerare la pelle, nutrendola e idratandola, per levigre quelle già esistenti.

Ricorda che la pelle del collo è molto sottile e si deteriora facilmente. È importante prendersi cura di essa e mantenerla ben idratata. 

Loading...

Generalmente, per ostacolare la comparsa delle rughe, utilizzi cosmetici anti–invecchiamento che si trovano comunemente in commercio. Esse possono riequilibrare la pelle, aiutandola a mantenersi nutrita ed idratata in modo da restituirle lo splendore naturale originario. Il loro costo, però, risulta elevato.

Qui di seguito troverai le 2 maschere a base di prodotti naturali e poco costosi che voglio consigliarti. Ti suggerisco, inoltre, di effettuarle quotidianamente o almeno 3 volte a settimana per poter verificare che quelli odiose linee sottili e marcate cominciano davvero a scomparire.

Maschera a base di banana e rosa

Una maschera a base di banana matura ed acqua di rosa è l’ideale per eliminare le rughe del collo. 
La banana ha l’enorme potere di recuperare la freschezza e la tonicità della pelle, mentre l’acqua di rosa idrata la pelle e la nutre.
Tutto quello che devi fare è prendere una banana abbastanza matura, ora pestala con l’aiuto di una forchetta fino ad ottenere una purea, aggiungi un cucchiaio di acqua di rosa e mescola bene. Adesso devi solo applicare la preparazione sul collo e lasciarla agire per 30 minuti. Al termine di questo periodo. puoi rimuovere la maschera con abbondante acqua tiepida e ripetere il trattamento 3 volte a settimana.

Maschera a base di lievito di birra

Il segno principale delle rughe, che non è visibile ad occhio nudo, è che esse  deteriorano la pelle perché diminuiscono la quantità di collagene. È proprio la mancanza di collagene a provocare l’insorgere delle rughe e la disidratazione della pelle. 
Un modo per riattivare la produzione del collagene è attraverso questa maschera composta da lievito di birra che ha proprietà ricostituenti per la pelle.
Per fare questa maschera occorre mescolare bene 1 vasetto di yogurt naturale, 1 cucchiaio di germe di grano ed 1 di lievito di birra prima di applicarla sul collo. Stendi la maschera sul collo finché non si asciuga. Una volta che la maschera si è ben asciugata, lava il collo con acqua tiepida. Ripeti questo trattamento 3 volte alla settimana. 

Oltre a quanto ti ho precedentemente detto all’inizio di questo articolo in merito alle piccole attenzioni da attuare per evitare l’insorgenza precoce delle rughe su petto e collo, ti indico alcuni suggerimenti da seguire per preservare la tua pelle (oltre a fare queste maschere):

Leggi anche  Come Rimuovere la Pelle Morta (e Scura!) da Collo, Ascelle, Gomiti e Ginocchia.


  • evita di esporti al sole senza protezione e quando è molto forte
  • mangia alimenti sani ed idratanti come frutta e verdura
  • evita di consumare elevate quantità di carne rossa
  • riduci le quantità di farina raffinata 
  • elimina il cibospazzatura in quanto è ricco di tossine che si depositano nel tuo corpo e “rovinano” la tua pelle


Questi suggerimenti, che all’apparenza possono sembrare sciocchi ed ovvi, e le maschere che ti ho proposto possono essere applicati senza problemi ogni giorno ed i risultati saranno realmente visibili a patto che tu sia costante.

Loading...
loading...
Advertisement
Top