Menù

Rughe e zampe di galline: come preparare una maschera naturale olio e banana

Condivisioni
Leggi con attenzione

Tutti, senza distinzione di sesso, andiamo incontro con il trascorrere del tempo alla formazione delle rughe sul viso e intorno agli occhi, piccoli solchi che chiamiamo ’zampe di gallina’. Alla loro formazione concorrono, oltre al naturale processo di invecchiamento, molti fattori sia di natura genetica, che di natura oggettiva ad esempio gli agenti atmosferici, l’alimentazione e lo stile di vita.

E’ importante, prima che sia troppo tardi, mettere in atto delle misure preventive, per ritardare il più possibile la comparsa delle rughe e delle antiestetiche zampe di gallina. 

Come prendersi cura della pelle per ritardare la comparsa delle rughe 

Impara a prenderti cura della pelle, nutrendola e idratandola quotidianamente, evitando le lunghe esposizioni solari senza filtro protettivo e utilizzando cosmetici privi di sostanze nocive, il più naturali possibile.

Correggi l’alimentazione, introducendo al suo interno il consumo di frutta e verdure di stagione, ricche di vitamine e antiossidanti, che difendono le cellule dell’epidermide dai radicali liberi e stimolano la produzione del collagene e dell’elastina, mantenendola tonica.

Bevi inoltre molta acqua, per evitare che la cute vada incontro a secchezza perchè poco idratata.

leggi anche:
Come trattare i pori dilatati e migliorare l’aspetto della pelle con i rimedi naturali

Fatta questa breve premessa e come precedentemente accennato, per mantenere l’aspetto del viso giovane e senza rughe è importante nutrire ed idratare la pelle mattina e sera,  meglio se utilizzando prodotti cosmetici realizzati con ingredienti naturali,  come creme e maschere fatte in casa,  poichè hanno il vantaggio di essere meno aggressivi e più tollerati.

A questo proposito, un’ efficace alternativa naturale è rappresentata dalla maschera  antirughe fai da te che grazie alle proprietà dei suoi ingredienti principali, regalerà alla pelle del viso un aspetto migliore già dopo le prime applicazioni.

Leggi anche  Tanti usi della Crema Nivea che forse non Conoscevi

Maschera naturale antirughe olio e banana, come si prepara

 

La banana e l’olio usati per preparare questo trattamento, esplicano un’azione nutriente e aiutano la pelle a mantenersi elastica, idratata e tonica,  in poche parole: giovane!

maschera antirughe banana

Credits


Loading...

Prepararla è molto semplice ed economico: ti basterà procurarti una piccola banana matura e un cucchiaino di olio d’oliva, ricco come sai di vitamina E, indispensabile per il benessere della pelle.

Procedimento

Schiaccia la banana con una forchetta fin quando non avrai ottenuto una purea omogenea. A questo punto unisci l’olio e continua a mescolare: otterrai un composto dalla consistenza cremosa, ben emulsionato.

Stendi la maschera sulle zone maggiormente interessate dalla presenza di rughe e segni di espressione,  quindi sul viso e sul collo precedentemente puliti, aiutandoti con un pennello. 

Lascia in posa per 20 minuti circa e risciacqua con acqua tiepida per eliminare tutti i residui.

Ripeti l’applicazione della maschera una– due  volte alla settimana e in breve tempo noterai un miglioramento delle rughe già esistenti e una pelle più levigata e setosa.

Loading...
loading...
Advertisement
Top