La detersione della pelle è indispensabile per mantenerla giovane e sana, e l'utilizzo di prodotti naturali a tale scopo non può che apportare ulteriori benefici a quella che dovrebbe essere un'abitudine quotidiana. 

Oltre alla detersione giornaliera è buona regola effettuare periodicamente degli scrub esfollianti in grado di rimuovere le cellule morte dell'epidermide e le eventuali impurità che l'affliggono.

 In commercio esistono degli ottimi prodotti realizzati con ingredienti naturali reperibili facilmente nelle erboristerie o nelle farmacie più fornite, ma se avete voglia è possibile confezionare delle ottime saponette scrub, anche in casa. 

Quello che vi servirà sarà qualche avanzo di sapone duro neutro e polvere di caffè, fiocchi d'avena ecc., e qualche goccia di essenza profumata. 

 Il video spiega molto bene come fare, è semplicissimo, basta seguire il tutorial per avere sempre disponibile una saponetta naturale, da utilizzare anche come piccola idea regalo.

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato