Menù

Trucco naturale per tutti i giorni: consigli

Condivisioni
Leggi con attenzione

Trucco naturale per tutti i giorni: come realizzarlo

Semplice ma molto apprezzato, il trucco naturale per tutti i giorni è molto amato dalle donne perché è adatto a tutte le occasioni. Avere sempre un viso curato ma al tempo stesso fresco e naturale è proprio quello che si prefigge di fare la tecnica del make up nude, un trucco frutto di un particolare gioco di luci e ombre che regala un effetto assolutamente naturale e lascia l’impressione della pelle nuda. Ecco come truccarsi bene anche utilizzando un trucco semplice e leggero.

Ecco alcuni consigli per realizzare un trucco leggero che permetta di stare a proprio agio tutti i giorni e di essere sempre perfette in ogni occasione. Segui questo tutorial make up naturale puoi avere ogni giorno un viso fresco e una pelle luminosa: 

  • Prepara la base applicando un fondotinta fluido partendo dal centro del viso verso l’esterno, e dall’alto verso il basso, avendo cura che sia dello stesso colore della tua carnagione
  • Con il correttore e un pennello specifico copri le occhiaie picchiettando delicatamente sotto gli occhi. Usa per questa operazione un correttore aranciato, mentre per illuminare alcune parti del viso come fronte, dorso del naso, mento, zigomi, sopra il labbro superiore e sotto le sopracciglia usa un correttore più chiaro
  • Fissa il fondotinta con la cipria in polvere, creando così una base opaca su cui stendere successivamente terra e fard
  • Con la terra sui toni del biscotto metti in risalto le zone d’ombra del viso come mento e zigomi. 
  • Con un pennello largo in setole piatte applica un ombretto chiaro su tutta la palpebra.
  • Con un pennello più piccolo e un ombretto più scuro crea l’ombreggiatura e dai profondità all’occhio. 
  • Sfuma l’ombretto per non creare stacchi di colore tra le polveri.
  • Disegna il bordo inferiore delle ciglia utilizzando un pennello piccolo da eyeliner e ombretto scuro. Per un risultato naturale bagna il pennello con l’acqua prima di passarlo nell’ombretto scuro.
  • Applica il mascara con un pennellino specifico per un risultato preciso e più naturale 
  • Applica un rossetto tenue con un pennellino, partendo dagli angoli delle labbra verso il centro, 
  • Applica un fard rosa o color pesca sulle gote.
Leggi anche  Piedi sani e belli: 3 ricette per realizzare degli scrub NATURALI

Trucco naturale occhi marroni: tutorial

 Per realizzare un trucco naturale per occhi marroni in grado di far apparire il viso fresco e senza artifici i colori migliori sono quelli della terra. Largo dunque a tutti i toni del marrone, dall’ocra alla terracotta al color terra bruciata, così come le nuance di ombretti color sabbia e champagne, ideali per dare luce all’angolo interno dell’occhio e far brillare la palpebra mobile. Per rendere questo trucco ancora più profondo è possibile illuminare l’angolo interno dell’occhio con un ombretto bianco perlato ed enfatizzare quello esterno con un ombretto marrone scuro. Anche la scelta di truccare gli occhi con i toni del bronzo e marrone è un’ottima idea per realizzare un trucco naturale per occhi castani: ottimi sono gli ombretti in crema e dal finish shimmer, da scegliere nei colori bronzo, rame e oro, da sfumare con cura per farli risultare il più possibile accennati. Nel trucco naturale è molto importante fare bene le sfumature, che riempiono la palpebra e danno un effetto omogeneo all’insieme.  

Trucco naturale occhi verdi tutorial

Per un trucco naturale per occhi verdi in grado di mettere in risalto lo sguardo scegli nuance soft come il color carne, cipria e il bianco. Inizia applicando l’ombretto più chiaro sulla palpebra mobile e sfumalo con un colore più scuro sulla piega dell’occhio o sull’angolo esterno. L’effetto ottenuto è quello di dare maggiore profondità allo sguardo, senza apparire artefatto.  

Trucco naturale occhi azzurri consigli

Realizzare un trucco naturale per occhi azzurri è semplice e puoi utilizzare diverse tonalità e varianti dell’arancio, come mattone, pesca, mattone, bronzo e rame, in grado di creare un forte contrasto con l’iride e renderla più luminosa. Segui questi consigli e realizzerai un trucco fantastico:

Loading...
  • Stendi sugli occhi un ombretto naturale, poi applica una linea sottile di eye-liner rame o bronzo e un illuminante nell’angolo interno dell’occhio
  • Applica un blush dalle tonalità pesca o mattone sugli zigomi, avendo cura di non eccedere
  • Sulle labbra applica un rossetto naturale per creare un contrasto equilibrato con gli zigomi. 

 

Loading...
loading...
Advertisement
Top