Menù

Unghie Ingiallite? Con Questo Metodo Saranno Un Ricordo

Condivisioni
Leggi con attenzione

Avere unghie ingiallite rende le mani, il biglietto da visita di ognuno di noi, davvero antiestetiche. Spesso l’abuso di smalti, soprattutto di bassa qualità, il fumo, alcuni prodotti cosmetici, prodotti per la pulizia troppo aggressivi o cattiva alimentazione possono arrecare danno alle unghie. La conseguenza di tutto ciò è un indebolimento delle unghie che assumono un colore giallastre.

In commercio ci sono tanti prodotti che promettono di risolvere il problema, ma tutti sono fondamentalmente a base chimica, è consigliabile quindi, prima di ricorrervi, provare una soluzione naturale che non rischi di creare altri danni alle unghie. Con questo metodo le unghie ingiallite saranno solo un ricordo, vediamo insieme di che si tratta.

Cosa occorre

Per preparare questa soluzione naturale avrai bisogno di:
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di olio di extravergine di oliva
  • il succo di 1 limone (biologico)
Questi tre ingredienti non sono stati scelti a caso, sia il bicarbonato che il succo di limone infatti hanno ottime proprietà sbiancanti, l’olio di oliva invece agisce sulle cuticole, ammorbidendole e promuovendo la crescita dell’unghia.

Come Fare

Prendi una ciotola pulita e versa all’interno il bicarbonato di sodio e l’olio extravergine di oliva. A parte prendi il limone e spremine il succo che dovrà essere versato all’interno della ciotola insieme agli altri due ingredienti.
Ora che hai unito i 3 componenti mescola bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo facilmente spalmabile. 
Applica questo rimedio naturale sulle unghie eseguendo un massaggio. Puoi avvalerti dell’uso di una spazzolina apposita per unghie e bada che il composto arrivi ad ogni angolo dell’unghia.
Quando avrai distribuito uniformemente il rimedio lascia che agisca per almeno cinque minuti, dopo di che provvedi a rimuoverlo risciacquando con acqua tiepida. Asciuga poi accuratamente le mani e le unghie così da scongiurare la comparsa di funghi.
Prova questo metodo naturale e vedrai che le unghie ingiallite saranno un lontano ricordo. 

Loading...
Leggi anche  Olio Di Oliva: i benefici per pelle e capelli
Loading...
loading...
Advertisement
Top