Domanda: Come Lisciare I Capelli Con La Spazzola?

Per lisciare i capelli con la spazzola piatta basta sfruttare la testa come base e far scivolare la spazzola sui capelli seguendola con il phon.

  1. Fai scivolare la spazzola da una parte all’altra.
  2. Liscia i capelli in tutte le direzioni.
  3. Mantieni il beccuccio del phon molto vicino alle setole della stessa spazzola.

Come ottenere capelli lisci senza piastra e phon?

Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.

Come fare la piega liscia con spazzola e phon?

Prendi la spazzola rotonda e comincia la magia. Ogni ciocca va arrotolata attorno alla spazzola. Con il getto del phon insisti qualche secondo sulla radice e poi srotola la spazzola piano piano seguendo l’operazione sempre con il phon.

You might be interested:  I lettori chiedono: Come Arricciare I Capelli Con Un Calzino?

Come asciugarsi i capelli con spazzola e phon?

Afferra il phon con la mano sinistra, direzionando l’aria verso il basso, mentre con la mano destro terrai la spazzola. Scalda per qualche secondo la radice e fai scivolare la spazzola verso il basso, facendola seguire dal phon (il cui beccuccio sarà sempre posizionato sopra la ciocca).

Come si fa a lisciare i capelli?

Ti basterà lavare i capelli normalmente, asciugandoli tamponando con un telo in microfibra e poi usare un pettine a denti stretti per districarli. A questo punto lega i capelli con una coda bassa, tirandoli per lisciarli e falli asciugare in questo modo.

Come lisciare i capelli durante la notte?

Quando ancora sono bagnati (non strofinarli con l’asciugamano) applica un olio o uno spray anti crespo, pettina i capelli e dividili in 5 o 6 sezioni. Prendi ogni ciocca, spazzolala bene di nuovo e poi fermala con delle mollette ogni due pollici girandola attorno alla testa come se volessi realizzare un turbante.

Come asciugare capelli lisci senza phon?

Come asciugare i capelli al naturale: parliamo dei capelli lisci

  1. Sfrutta l’asciugamano per eliminare più acqua possibile, facendo attenzione a tamponare i capelli piuttosto che a sfregarli.
  2. Spazzola i capelli delicatamente, manterrai così una chioma dall’effetto naturale davvero cool e scioglierai i nodi.

Come si deve usare il phon?

Il phon va usato sempre dalle radici alle punte dei capelli, senza cambiare direzione durante l’asciugatura: in questo modo si evita che le cuticole si arruffino, favorendo l’effetto crespo.

Come fare una piega mossa con il phon?

Attorciglia una ciocca alla volta intorno alla spazzola, arrivando fino a metà della lunghezza. Così scaldala bene con il phon, appappoggiando il beccuccio e poi, senza allontanare il getto d’aria calda, srotola la ciocca dandole movimento.

You might be interested:  Spesso chiesto: Cosa Fare Per I Capelli Che Cadono?

Come si fa il ciuffo laterale?

Per dare volume al ciuffo laterale, asciuga la ciocca dalla parte opposta a quella in cui di solito la tieni: se dunque vogliamo il ciuffo laterale a destra, asciughiamolo a sinistra e viceversa. Puoi anche asciugare il ciuffo dal basso con una spazzola rotonda, trattandolo come fosse una frangia.

Come asciugare i capelli con il phon?

Inizia ad asciugarli a partire dalla radice, tenendo l’asciugacapelli a circa 15 cm di distanza dal cuoio capelluto. Mantieni questa distanza durante tutta l’asciugatura, in modo da non bruciare i capelli. Non usare mai il phon verso l’alto, altrimenti farai più danni.

Come dare volume ai capelli con il phon?

Conferire volume ai capelli è semplice se utilizziamo un piccolo accorgimento: asciugare i capelli a testa in giù fa si che l’aria calda erogata dal phon, dia una naturale piega voluminosa alla nostra chioma. Una volta terminata l’asciugatura i nostri capelli risulteranno soffici e voluminosi.

Come lisciare i capelli con il phon?

Per un’asciugatura rapida e semplice, tieni il phon puntato verso il basso; in questo modo riduci l’effetto crespo ed eviti che le ciocche svolazzino. Passa le dita tra i capelli o pettinali per ottenere un risultato omogeneo. Se vuoi i capelli lisci e che mantengano la piega, tira le punte mentre li asciughi.

Come lisciare i capelli crespi?

7 mosse per lisciare i capelli crespi

  1. Scegli lo shampoo giusto.
  2. Usa una buona maschera anti crespo.
  3. Attenzione alla temperatura dell’acqua!
  4. Pettinati correttamente.
  5. Usa bene il phon.
  6. Liscia i capelli crespi con la spazzola.
  7. Addio all’effetto crespo con la piastra!

Come rendere i capelli lisci in modo naturale?

Mescolate una tazza di latte di cocco (250 ml) con il succo di un limone. Lavate i capelli con lo shampoo e al momento di applicare il balsamo usate questa soluzione. Lasciate agire qualche minuto, quindi sciacquate bene con acqua tiepida. Ripetete un paio di volte a settimana per notare i risultati.

You might be interested:  Domanda: Come Scegliere Il Taglio Di Capelli Adatto?

Come si fa a far diventare i capelli lisci senza piastra?

Lisciare i capelli senza piastra: utilizzare l’asciugacapelli con aria fredda. Non hai bisogno per forza dell’aria calda! Prova ad asciugare i capelli con aria fredda e senza l’aiuto di alcun prodotto, dopodiché liscia i capelli senza piastra, aiutandoti con la spazzola e con le dita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to Top