Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.
Contents
- 1 Come non avere le punte dei capelli all’insù?
- 2 Come girare le punte dei capelli?
- 3 Come lisciare le punte?
- 4 Come fare i capelli mossi sulle punte?
- 5 Come si fa a sgonfiare i capelli?
- 6 Cosa fare per i capelli bruciati?
- 7 Come asciugare bene le punte dei capelli?
- 8 Come far rimanere lisci i capelli piastrati?
- 9 Come si fanno le onde morbide?
- 10 Come rendere più morbide le punte dei capelli?
- 11 Come fare per avere i capelli lisci senza piastra?
- 12 Come asciugare i capelli per non farli gonfiare?
- 13 Come fare per avere i capelli sempre mossi?
- 14 Come legare i capelli per farli mossi?
- 15 Come fare per far venire i capelli mossi?
Come non avere le punte dei capelli all’insù?
Chi ha capelli sottili e molto lisci, che difficilmente mantengono la piega a lungo, può affidarsi ai bigodini per fissare le punte all ‘ insù: arrotolatele e utilizzate il phon per scaldare i bigodini e creare un perfetto hair flip, direzionando l’aria dal basso verso l’alto.
Come girare le punte dei capelli?
Usa una spazzola rotonda per girare le punte verso l’interno e contrastarne movimento naturale. Poi, se ti piacciono i capelli super lisci, passali con la piastra.
Come lisciare le punte?
Ti basterà lavare i capelli normalmente, asciugandoli tamponando con un telo in microfibra e poi usare un pettine a denti stretti per districarli. A questo punto lega i capelli con una coda bassa, tirandoli per lisciarli e falli asciugare in questo modo.
Come fare i capelli mossi sulle punte?
Applicate una noce di spuma per capelli mossi che, oltre a rendere migliore il tono dei capelli, vi sarà utile anche per arricciare le punte. Successivamente, quando i capelli saranno quasi asciutti, prendete l’arricciacapelli e procedete ad arricciare le ciocche, avendo cura di lavorarne una alla volta.
Come si fa a sgonfiare i capelli?
Usa shampoo e balsamo formulati per i capelli secchi.
- Evita tutti quei prodotti che servono a dare maggiore volume ai capelli perché li renderebbero ancora più gonfi e crespi.
- Applica il balsamo soltanto dalla metà delle lunghezze fino alle punte e lascialo in posa per almeno 2 minuti prima di risciacquare.
Cosa fare per i capelli bruciati?
Per cercare di migliorare l’aspetto poco piacevole dei capelli bruciati bisogna nutrire la chioma a fondo. Via libera quindi a impacchi, maschere e olii nutritivi, ancora meglio se questi prodotti sono fatti con ingredienti di origine naturale.
Come asciugare bene le punte dei capelli?
Tenere l’asciugacapelli a una distanza di almeno 20 cm dai capelli. Indirizzare il getto d’aria in una sola direzione, dalle radici alle punte. In questo modo gli strati esterni delle cuticole rimarranno lisci e i capelli saranno brillanti e protetti.
Come far rimanere lisci i capelli piastrati?
Come mantenere i capelli lisci dopo la piastra
- INIZIATE DAL LAVAGGIO.
- NON ASCIUGATE I CAPELLI CON UN ASCIUGAMANO.
- PRIMA DI PIASTRA E PHON RICORDATE UN TERMOPROTETTORE.
- UNA VOLTA TERMINATO LO STYLING CON LA PIASTRA RICORDATE UN ALLEATO CHE FISSI LA PIEGA.
Come si fanno le onde morbide?
Ecco come fare:
- Bagna i capelli e lega la fascia intorno alla fronte;
- Dividi la chioma in ciocche di diversa grandezza e arrotolale intorno alla fascia;
- Lascia asciugare naturalmente o, se hai fretta, aiutati con il phon;
- Srotola le ciocche, sfila la fascia e ammira il risultato finale!
Come rendere più morbide le punte dei capelli?
Mescola un vasetto di yogurt bianco con un tuorlo d’uovo e massaggia il composto sulle punte. Sciogli i nodi con un pettine a denti larghi mentre indossi la maschera e lasciala riposare per almeno 20 minuti. Sciacqua il tutto molto bene. Ciò ti aiuterà a nutrire e riparare profondamente le punte.
Come fare per avere i capelli lisci senza piastra?
Lisciare i capelli senza piastra: utilizzare l’asciugacapelli con aria fredda. Non hai bisogno per forza dell’aria calda! Prova ad asciugare i capelli con aria fredda e senza l’aiuto di alcun prodotto, dopodiché liscia i capelli senza piastra, aiutandoti con la spazzola e con le dita.
Come asciugare i capelli per non farli gonfiare?
Come asciugare i capelli lisci Dopo lo shampoo non bisogna strofinare i capelli con l’asciugamano, ma tamponare con un telo di cotone o in microfibra. Per l’asciugatura si consiglia di usare un phon non troppo caldo posizionando il beccuccio dall’alto verso il basso.
Come fare per avere i capelli sempre mossi?
Il segreto è fare delle trecce con i capelli ancora leggermente umidi su cui avrete vaporizzato un primer. Mantenete i capelli raccolti più che potete, meglio una notte intera. Al mattino sciogliete le trecce e lavorate le ciocche con le mani per dare più volume alla chioma: otterrete beach waves da favola!
Come legare i capelli per farli mossi?
Prima di asciugare i capelli usa una spuma per capelli mossi, poi mentre asciughi i capelli crea le onde con le dita, attorciglia le lunghezze ciocca per ciocca e punta il getto dell’aria calda sulla ciocca attorcigliata per qualche secondo prima di passare alla successiva.
Come fare per far venire i capelli mossi?
Per avere un mosso naturale, si possono anche usare i bigodini. Dopo aver lavato i bigodini, applicate un prodotto e poi dividete i capelli in ciocche e avvolgeteli nei bigodini fissandoli con delle forcine. Lasciate in posa per una mezz’ora circa. In seguito, asciugatevi i capelli usando il diffusore.