I lettori chiedono: Come Avere I Capelli Lisci Uomo?

Se amate il fai da te, trovate in commercio emulsioni stiranti per ottenere capelli lisci e morbidi a lungo. Potete anche provare la “spazzola progressiva“, un trattamento innovativo di ricostruzione termica che elimina l’effetto crespo, isola i capelli dall’umidità e dona lucentezza e setosità.

Come si fa ad avere i capelli lisci?

Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.

Come si fa a far diventare i capelli lisci senza piastra?

Lisciare i capelli senza piastra: utilizzare l’asciugacapelli con aria fredda. Non hai bisogno per forza dell’aria calda! Prova ad asciugare i capelli con aria fredda e senza l’aiuto di alcun prodotto, dopodiché liscia i capelli senza piastra, aiutandoti con la spazzola e con le dita.

Come far diventare i capelli lisci e morbidi uomo?

Come lisciare capelli ricci uomo: da ricci a lisci

  1. Step 1 – Shampoo e balsamo. Lavali come fai di solito con un shampoo per capelli ricci, metti un po’ di balsamo o una maschera nutriente, districali per bene e poi risciacqua con acqua tiepida.
  2. Step 2 – Termoprotettore.
  3. Step 3 – Piastra e phon.
You might be interested:  Domanda: Come Possono Essere I Capelli?

Come lisciare capelli mossi uomo?

Cerca di limitare lavaggi e calore e nel frattempo applica una maschera per capelli crespi oppure prova il trattamento innovativo Olaplex n6 – Bond Smoother: si applica come una cera perché è un prodotto condizionante senza risciacquo che aiuta ad eliminare l’effetto crespo anche dai capelli ricci e mossi.

Come far essere i capelli lisci dopo il lavaggio?

Partiamo dal lavaggio dei capelli: utilizzate shampoo e balsamo specifici per capelli lisci in quanto hanno proprietà anticrespo che li idratano rendendoli più morbidi. Una volta concluso il lavaggio terminate con un getto di acqua fredda su tutta la chioma, così da chiudere le cuticole, avendo capelli più lucidi.

Come si fa a sgonfiare i capelli?

Piastra sì ma senza esagerare Come per il phon, dividete i capelli in ciocche. Poi passate la piastra su ogni ciocca, rapidamente e senza fermarvi sul capello. Pettinate ogni ciocca con il pettine e voilà: i vostri capelli saranno lisci e sgonfiati.

Come faccio a far diventare i capelli morbidi?

Ecco i nostri consigli per avere capelli morbidi e setosi:

  1. Non lavate i capelli troppo spesso.
  2. Asciugate e pettinate i capelli delicatamente.
  3. Evitate shampoo che contengono solfati.
  4. Coccolati con una maschera per capelli.
  5. Fatevi amico l’olio d’oliva.
  6. Proteggete le vostre ciocche dal calore.
  7. Dormite su un cuscino di raso.

Come rendere i capelli lisci in modo naturale?

Mescolate una tazza di latte di cocco (250 ml) con il succo di un limone. Lavate i capelli con lo shampoo e al momento di applicare il balsamo usate questa soluzione. Lasciate agire qualche minuto, quindi sciacquate bene con acqua tiepida. Ripetete un paio di volte a settimana per notare i risultati.

You might be interested:  Domanda: Come Si Fa Il Degradè Ai Capelli?

Quanto devono essere lunghi i capelli per fare i ricci?

L’unico limite è la lunghezza di partenza: modificare con la permanente capelli lunghi più di 30 centimetri è complicato perché il peso finirebbe per distendere i ricci. In base alla dimensione dei bigodini e alla tecnica utilizzata è possibile scegliere lo stile di permanente che si vuole ricreare.

Come si fa a far diventare i capelli ricci?

Serve solo una matita e una piastra e avremo ricci perfetti in 10 minuti!

  1. Dividere i capelli in sezioni.
  2. Prendere una ciocca sottile e arrotolarla intorno alla parte centrale della matita.
  3. Arrotolare la ciocca fino alla punta.
  4. Passare la piastra sulla ciocca.
  5. Aspettare dai 3 ai 5 secondi e liberare la ciocca.

Cosa fare con i capelli crespi?

Applicare una maschera ristrutturante anti- crespo, una volta a settimana, può rendere pettinabili capelli ribelli. Prima di usare il phon per asciugarli, ricordati sempre di tamponare i capelli delicatamente con un panno di cotone asciutto e morbido e di tenere il phon a una distanza di almeno 20 cm dalla testa.

Cosa fare per non far gonfiare i capelli?

Usa shampoo e balsamo formulati per i capelli secchi.

  1. Evita tutti quei prodotti che servono a dare maggiore volume ai capelli perché li renderebbero ancora più gonfi e crespi.
  2. Applica il balsamo soltanto dalla metà delle lunghezze fino alle punte e lascialo in posa per almeno 2 minuti prima di risciacquare.

Come fare per non far gonfiare i capelli dopo la doccia?

Dopo la doccia tampona i capelli delicatamente con un asciugamano, meglio se in microfibra perché assorbe l’umidità senza seccare, e poi procedi con l’applicazione di un prodotto termo-protettivo prima di passare ad asciugare i capelli con phon e spazzola.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to Top