I lettori chiedono: Come Fare Capelli Lisci Senza Calore?

Tra i metodi per ottenere capelli lisci senza il phon con un’asciugatura naturale c’è la tecnica della ruota svedese: un rimedio della nonna che ti permetterà di avere capelli perfettamente lisci senza utilizzare la piastra ma solo raccogliendo i capelli bagnati avvolgendoli intorno alla nuca.

Come ottenere capelli lisci senza piastra e phon?

Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.

Come fare per avere i capelli lisci senza piastra?

Come asciugare i capelli al naturale: parliamo dei capelli lisci

  1. Sfrutta l’asciugamano per eliminare più acqua possibile, facendo attenzione a tamponare i capelli piuttosto che a sfregarli.
  2. Spazzola i capelli delicatamente, manterrai così una chioma dall’effetto naturale davvero cool e scioglierai i nodi.

Come Piastrare i capelli senza calore?

Si possono lisciare i capelli senza calore? Ecco 4 metodi per avere capelli LISCI senza phon né piastra

  1. Wet wrapping. Consiste nell’avvolgere i capelli intorno alla testa fissandoli con delle mollette piatte.
  2. Kardoune.
  3. Siero anti-crespo, aria fredda e (molta) pazienza.
  4. Bigodini.
You might be interested:  Spesso chiesto: Come Posso Schiarire I Capelli In Modo Naturale?

Come rendere i capelli lisci in modo naturale?

Mescolate una tazza di latte di cocco (250 ml) con il succo di un limone. Lavate i capelli con lo shampoo e al momento di applicare il balsamo usate questa soluzione. Lasciate agire qualche minuto, quindi sciacquate bene con acqua tiepida. Ripetete un paio di volte a settimana per notare i risultati.

Come lisciare i capelli durante la notte?

Quando ancora sono bagnati (non strofinarli con l’asciugamano) applica un olio o uno spray anti crespo, pettina i capelli e dividili in 5 o 6 sezioni. Prendi ogni ciocca, spazzolala bene di nuovo e poi fermala con delle mollette ogni due pollici girandola attorno alla testa come se volessi realizzare un turbante.

Come si fa ad avere i capelli lisci perfetti?

Scegliete un pettine a denti larghi. Servirà per sciogliere i nodi quando i vostri capelli saranno ancora bagnati. Se avete capelli particolarmente ribelli, utilizzate anche un siero lisciante. Di solito si tratta di un prodotto da applicare sui capelli prima di accendere il phon.

Come lisciare i capelli con i bigodini?

Come applicare i bigodini per lisciare i capelli

  1. Segui la riga che porti solitamente e crea due sezioni.
  2. Arrotola ogni ciocca su un bigodino.
  3. Lascia asciugare i capelli all’aria.
  4. Quando la tua chioma è completamente asciutta, togli i bigodini spruzzando uno spray anticrespo.

Come avere i capelli lisci come dal parrucchiere?

Per i capelli lisci è consigliabile usare sempre il bocchettone del phon che aiuta a dirigere l’aria calda verso le punte seguendo la linea del capello, meglio se aiutati da una spazzola piatta che dona un effetto liscissimo.

Come eliminare il crespo dei capelli?

Capelli: 5 rimedi anti crespo

  1. SCEGLI I PRODOTTI SPECIFICI.
  2. TAMPONA, NON STROFINARE.
  3. FAI LA PIEGA CON I CAPELLI UMIDI.
  4. USA LA SPAZZOLA ELETTRICA LISCIANTE.
  5. DORMI CON I CAPELLI AVVOLTI IN FOULARD DI SETA.
You might be interested:  Amla Capelli Come Si Usa?

Come lisciare i capelli con la piastra senza rovinarli?

Utilizza sempre un prodotto termoprotettivo, ricordati di applicarlo su capelli umidi, in modo da distribuirlo in modo uniforme senza sprecarne. Usa un pettine a denti larghi, per distribuire il prodotto e sciogliere i nodi.

Come lisciare i capelli in modo veloce?

Ti basterà lavare i capelli normalmente, asciugandoli tamponando con un telo in microfibra e poi usare un pettine a denti stretti per districarli. A questo punto lega i capelli con una coda bassa, tirandoli per lisciarli e falli asciugare in questo modo.

Come asciugare i capelli corti senza piastra?

Lisciare i Capelli senza Calore. Utilizza l’asciugacapelli a una temperatura fredda. Quando pensi all’asciugatura e/o alla stiratura, probabilmente associ l’asciugacapelli al calore. Tuttavia, è possibile asciugare i capelli con un getto di aria fredda.

Come sgonfiare i capelli rimedi naturali?

Esistono rimedi naturali? Certo! Tra quelli più utilizzati c’è l’aceto di mele. Questo tipo d aceto ha il potere di ammorbidire e districare il rivestimento esterno dei capelli: vi basterà applicarlo sopra i capelli appena lavati, fra shampoo e balsamo, per poi risciacquare con acqua fredda.

Come fare i capelli lisci senza piastra uomo?

Lisciare i capelli senza piastra: utilizzare l’asciugacapelli con aria fredda. Non hai bisogno per forza dell’aria calda! Prova ad asciugare i capelli con aria fredda e senza l’aiuto di alcun prodotto, dopodiché liscia i capelli senza piastra, aiutandoti con la spazzola e con le dita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to Top