I lettori chiedono: Come Lisciare I Capelli Con Il Phon?

Prepara la spazzola e qualche fermaglio per dividere i capelli per lisciarli sezione per sezione e comincia la lisciatura seguendo dei movimenti ben precisi. Avvolgi i capelli nella spazzola e passa dolcemente il phon lisciante dalla radice fino alle punte, avendo cura di srotolare pian pianino i capelli.

Come ottenere capelli lisci senza piastra e phon?

Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.

Come lisciare i capelli corti?

Per lisciare i capelli con la spazzola piatta basta sfruttare la testa come base e far scivolare la spazzola sui capelli seguendola con il phon. Nota bene: la spazzola piatta è indispensabile per lisciare capelli corti o di media lunghezza.

Come avere i capelli lisci come dal parrucchiere?

Ecco quindi i 5 gesti da ripetere in casa per avere capelli come dal parrucchiere.

  1. Massaggiare la chioma durante il lavaggio.
  2. Usare prodotti specifici per il proprio tipo di capello.
  3. Frizionare i capelli con un asciugamano.
  4. Utilizzare il phon a temperatura moderata.
  5. Ricorrere a piastra e ferro caldo con moderazione.
You might be interested:  Risposta rapida: Come Schiarire I Capelli Biondi In Modo Naturale?

Come si deve usare il phon?

Il phon va usato sempre dalle radici alle punte dei capelli, senza cambiare direzione durante l’asciugatura: in questo modo si evita che le cuticole si arruffino, favorendo l’effetto crespo.

Come lisciare i capelli durante la notte?

Quando ancora sono bagnati (non strofinarli con l’asciugamano) applica un olio o uno spray anti crespo, pettina i capelli e dividili in 5 o 6 sezioni. Prendi ogni ciocca, spazzolala bene di nuovo e poi fermala con delle mollette ogni due pollici girandola attorno alla testa come se volessi realizzare un turbante.

Come asciugare capelli lisci senza phon?

Come asciugare i capelli al naturale: parliamo dei capelli lisci

  1. Sfrutta l’asciugamano per eliminare più acqua possibile, facendo attenzione a tamponare i capelli piuttosto che a sfregarli.
  2. Spazzola i capelli delicatamente, manterrai così una chioma dall’effetto naturale davvero cool e scioglierai i nodi.

Come stirare i capelli corti senza piastra?

Lisciare i capelli senza piastra: utilizzare l’asciugacapelli con aria fredda. Non hai bisogno per forza dell’aria calda! Prova ad asciugare i capelli con aria fredda e senza l’aiuto di alcun prodotto, dopodiché liscia i capelli senza piastra, aiutandoti con la spazzola e con le dita.

Come fare onde morbide capelli corti?

Ecco come fare:

  1. Bagna i capelli e lega la fascia intorno alla fronte;
  2. Dividi la chioma in ciocche di diversa grandezza e arrotolale intorno alla fascia;
  3. Lascia asciugare naturalmente o, se hai fretta, aiutati con il phon;
  4. Srotola le ciocche, sfila la fascia e ammira il risultato finale!

Come fare da sola una piega ai capelli corti?

Come asciugare i capelli corti spettinati per un effetto wow!

  1. Proteggi la chioma con un prodotto termoprotettore.
  2. Passa rapidamente il phon senza beccuccio.
  3. Divi la chioma in 3 sezioni con l’aiuto di un pettine.
  4. Riprendi il phon, stavolta usandolo con il beccuccio.
  5. Fissa la piega con un getto d’aria fredda.
You might be interested:  Risposta rapida: Correttore Neutro Per Capelli A Cosa Serve?

Come asciugare i capelli da sola?

Usa sempre l’asciugacapelli in una sola direzione, verso il basso. In questo modo eviterai l’effetto crespo e le doppie punte. Se puoi, cerca di non usare il phon più di tre volte alla settimana. Quando puoi permetterti di lasciare asciugare i capelli all’aria, fallo.

Come asciugare i capelli a caschetto da sola?

Per un’asciugatura rapida e semplice, tieni il phon puntato verso il basso; in questo modo riduci l’effetto crespo ed eviti che le ciocche svolazzino. Passa le dita tra i capelli o pettinali per ottenere un risultato omogeneo. Se vuoi i capelli lisci e che mantengano la piega, tira le punte mentre li asciughi.

Come si fanno i capelli con le punte all’insù?

COME FARE LE PUNTE ALL ‘ INSÙ SENZA L’AIUTO DEL PARRUCCHIERE Per realizzare delle perfette flipped ends capelli, potete utilizzare semplicemente la spazzola tonda, arrotolando le punte e utilizzando l’aria calda dell’asciugacapelli per fissare la piega.

Come posizionare il beccuccio del phon?

Per una capigliatura disciplinata, capelli setosi e in ordine, il phon deve essere usato verso il basso. Regola numero uno per lisciare e appiattire le cuticole è quindi quella di rivolgere il beccuccio piatto dell ‘asciugacapelli verso il basso.

A cosa serve il pezzo del phon?

Normalmente si associa questo accessorio alla cura dei capelli mossi e ribelli, ma in realtà i suoi benefici si estendono a ogni tipo di capello. La funzione principale del diffusore è quella di proteggere il capello simulando l’asciugatura naturale offrendo in più, rispetto a quest’ultima, una perfetta definizione.

A cosa serve l’aria fredda del phon?

Tipi di asciugacapelli L’ aria fredda non serve, come alcuni credono per non creare choc termico nei capelli dopo la doccia, ma come tocco finale per dare lucentezza alla messa in piega. Il tempo di asciugatura viene ridotto da questo tipo di phon e i capelli sono sempre luminosi, lisci e definiti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to Top