I lettori chiedono: Come Stirare Bene I Capelli?

Per lisciare i capelli con la piastra, comincia raccogliendo lo strato superiore dei capelli con una pinza e liscia una porzione di capelli alla volta tra quelli rimasti sciolti, impostando la temperatura in base al tipo di capello: 100-150 gradi per capelli sottili, 150-180 gradi per capelli normali e 180-200 gradi

Come stirare i capelli benissimo?

Se sono di spessore medio, usa un calore normale (circa 150-175 ºC). Se invece sono spessi, usa una temperatura elevata (200-230 ºC). Per non correre rischi, è meglio iniziare da un grado di calore medio e aumentare la temperatura gradualmente finché non riesci a stirare i capelli con una sola passata di piastra.

Come stirare i capelli con la piastra senza rovinarli?

Per ottenere la miglior stiratura possibile, ricordati di prendere ciocche sottili e soprattutto ricordati di passare la piastra una sola volta sulla ciocca e lentamente. Devi infatti permette, all’umidità interna al capello, di evaporare. E’ il vapore che vedi ogni tanto quando passi la piastra.

You might be interested:  Cosa Mangiare Per Capelli?

Come usare il phon per lisciare i capelli?

Per lisciare i capelli con la spazzola piatta basta sfruttare la testa come base e far scivolare la spazzola sui capelli seguendola con il phon.

  1. Fai scivolare la spazzola da una parte all’altra.
  2. Liscia i capelli in tutte le direzioni.
  3. Mantieni il beccuccio del phon molto vicino alle setole della stessa spazzola.

Come fare bene la piastra liscia?

Regole generali:

  1. – La piastra per lisciare i capelli va passata solo su capelli puliti.
  2. – La piastra va passata su capelli privi di nodi.
  3. – La piastra va passata su capelli perfettamente asciutti, quindi asciugate bene i capelli prima di farla.

Come asciugare i capelli per non farli gonfiare?

Come asciugare i capelli lisci Dopo lo shampoo non bisogna strofinare i capelli con l’asciugamano, ma tamponare con un telo di cotone o in microfibra. Per l’asciugatura si consiglia di usare un phon non troppo caldo posizionando il beccuccio dall’alto verso il basso.

Come fare per non far gonfiare i capelli dopo la piastra?

Alcuni piccoli accorgimenti risolvono il problema.

  1. INIZIATE DAL LAVAGGIO.
  2. NON ASCIUGATE I CAPELLI CON UN ASCIUGAMANO.
  3. PRIMA DI PIASTRA E PHON RICORDATE UN TERMOPROTETTORE.
  4. UNA VOLTA TERMINATO LO STYLING CON LA PIASTRA RICORDATE UN ALLEATO CHE FISSI LA PIEGA.

Come si fa a non far alzare i capelli corti?

Usa trattamenti leviganti. I più indicati sono i prodotti della linea Liss Therapy: usa shampoo e maschera per levigare le lunghezze, eliminare l’effetto crespo e ottenere capelli docili al pettine.

Come fare per non rovinare la piega di notte?

Usare una federa, sempre di seta oppure di raso, che eviti lo sfregamento e non elettrizzi i capelli, come invece può fare il cotone. Di conseguenza impedirai anche la formazione di nodi e riuscirai nell’intento di mantenere la piega intatta, per un risveglio al top!

You might be interested:  FAQ: Come Camuffare I Capelli Bianchi Con Le Meches?

Come usare la piastra per stirare i capelli?

Come prima cosa, va sottolineato che idealmente la piastra andrebbe passata su capelli perfettamente asciutti. Infatti, stringendo le ciocche bagnate tra le due placche calde, si crea uno sbalzo termico eccessivo che a lungo andare sfibra e disidrata i capelli fino a renderli secchi, opachi e spenti.

Come ottenere capelli lisci senza piastra e phon?

Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.

Come fare i capelli con spazzola e phon?

Come usare spazzola e phon Afferra il phon con la mano sinistra, direzionando l’aria verso il basso, mentre con la mano destro terrai la spazzola. Scalda per qualche secondo la radice e fai scivolare la spazzola verso il basso, facendola seguire dal phon (il cui beccuccio sarà sempre posizionato sopra la ciocca).

Come fare una buona piega a casa?

Vi basta porre la spazzola in senso verticale alla radice del capello, girando la ciocca su se stessa e procedendo mano a mano verso la punta del capello. Asciugando i capelli a testa in giù, otterrete massimo volume: sollevate poi la testa e pettinate piano i capelli per eliminare eventuali nodi.

Come ottenere un liscio perfetto?

Il liscio perfetto si ottiene soltanto ad una condizione: i capelli devono essere idratati. Ogni 2-3 settimane regalate alle vostre chiome un impacco prezioso. Massaggiate sulle lunghezze un buon olio e lasciatelo in posa per tutta la notte, in alternativa sono sufficienti anche 3-4 ore.

You might be interested:  Spesso chiesto: Come Produrre Melanina Capelli?

Come si fa a sgonfiare i capelli?

Usa shampoo e balsamo formulati per i capelli secchi.

  1. Evita tutti quei prodotti che servono a dare maggiore volume ai capelli perché li renderebbero ancora più gonfi e crespi.
  2. Applica il balsamo soltanto dalla metà delle lunghezze fino alle punte e lascialo in posa per almeno 2 minuti prima di risciacquare.

Come lisciare i capelli più velocemente?

Ti basterà lavare i capelli normalmente, asciugandoli tamponando con un telo in microfibra e poi usare un pettine a denti stretti per districarli. A questo punto lega i capelli con una coda bassa, tirandoli per lisciarli e falli asciugare in questo modo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to Top