Quale Taglio Di Capelli Per Viso Tondo?

IL LONG BOB E IL CARRÈ Il caschetto medio-lungo è tra i tagli di capelli per il viso tondo più amati perché “verticalizza”. Da portare sia liscio sia mosso, per enfatizzare davvero i lineamenti e le guance, ha però bisogno di una leggerissima scalatura anteriore, e, per chi lo desidera, di un ciuffo laterale che sfina.

Come affinare viso tondo capelli?

La parola chiave è destrutturare con scalature e tagli leggeri che scoprono il viso senza nasconderlo evidenziando i tratti importanti come il naso e la fronte. Chi ha il viso tondo tende infatti a coprirlo con frange e tagli pari sul davanti che non fanno altro che renderlo più goffo e tondeggiante.

Come valorizzare il viso tondo?

Sono preferibili lunghezze medie o lunghe al caschetto o ai tagli molto corti. Evita frange piene e nette (meglio un ciuffo lungo con riga laterale che fa intravedere la fronte), così come capelli tagliati pari che tendono a schiacciare il viso. Il liscio morbido o onde leggere e naturali funzionano bene.

Come scegliere il taglio di capelli in base al viso?

In 5 semplici passaggi riuscirai a capire il taglio di capelli perfetto per il tuo viso:

  1. raccogli i capelli, in modo che il tuo viso sia bene in evidenza.
  2. mettiti davanti allo specchio per osservarlo attentamente.
  3. armati di rossetto alla mano.
  4. ricalca i contorni del viso con il rossetto.
You might be interested:  Domanda: Come Posso Far Tornare I Miei Capelli Ricci?

Come faccio a capire quale taglio di capelli mi sta meglio?

Se la distanza tra l’orecchio e la matita è inferiore a 5 cm via libera: i capelli corti ti staranno benissimo. Il taglio giusto? Un carrè da medio a lungo. Se invece supera i 5 cm, attenzione: è meglio accorciare i capelli di poco, cioè fermarti fino alle spalle.

Come si fa a capire la forma del proprio viso?

In generale, la distanza tra gli occhi e l’attaccatura dei capelli è uguale alla distanza tra la punta del naso e il mento. In un viso ovale noterete che la forma è più ampia a livello delle guance, più stretta sugli zigomi e ancora più stretta verso il mento che però non è pronunciato.

Come rendere il viso meno rotondo?

Applica il bronzer. Applicalo negli incavi delle guance, sulle tempie e sui bordi della fronte per allungare e definire il volto. Applicalo sugli zigomi, in linea con la punta delle orecchie. Applicalo attentamente lungo la parte superiore destra e sinistra della fronte per farla sembrare meno arrotondata.

Come si trucca un viso tondo?

Sculpting e highlighting sono le parole d’ordine per imparare a truccare il viso tondo. Scolpire le zone più tonde e meno definite, e dare luce alle zone da evidenziare. Truccare il viso tondo con il contouring significa “snellire” le guance e affinare i tratti. Scegliete un illuminante satinato oppure opaco.

Perché ho la faccia rotonda?

Perché la faccia può essere grassa? Il viso è grasso per uno oppure entrambi i seguenti motivi: la percentuale di grasso corporeo è troppo alta; la struttura facciale e la genetica sono predisposte per avere un viso rotondo.

You might be interested:  FAQ: Come Dare Volume Ai Capelli Alla Radice?

Come tagliere i capelli?

Raccogli la parte di capelli da tagliare sopra la fronte, a partire dal centro della testa. Pettina bene la ciocca e inumidiscila con dell’acqua, dopo di che, tenendola tra le dita, fai mezzo giro e taglia. In questo modo, la frangia risulterà leggermente più lunga lateralmente e non dritta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to Top