Risposta rapida: Come Avere Sempre I Capelli Lisci?

Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.

Come avere i capelli lisci come dal parrucchiere?

Ecco quindi i 5 gesti da ripetere in casa per avere capelli come dal parrucchiere.

  1. Massaggiare la chioma durante il lavaggio.
  2. Usare prodotti specifici per il proprio tipo di capello.
  3. Frizionare i capelli con un asciugamano.
  4. Utilizzare il phon a temperatura moderata.
  5. Ricorrere a piastra e ferro caldo con moderazione.

Come si fa ad avere i capelli lisci perfetti?

Scegliete un pettine a denti larghi. Servirà per sciogliere i nodi quando i vostri capelli saranno ancora bagnati. Se avete capelli particolarmente ribelli, utilizzate anche un siero lisciante. Di solito si tratta di un prodotto da applicare sui capelli prima di accendere il phon.

Come sgonfiare i capelli lisci senza piastra?

Lisciare i capelli senza piastra: utilizzare l’asciugacapelli con aria fredda. Non hai bisogno per forza dell’aria calda! Prova ad asciugare i capelli con aria fredda e senza l’aiuto di alcun prodotto, dopodiché liscia i capelli senza piastra, aiutandoti con la spazzola e con le dita.

You might be interested:  I lettori chiedono: Gessetti Per Capelli Quanto Durano?

Come avere i capelli lisci tutto il giorno?

Come mantenere i capelli lisci dopo la piastra

  1. INIZIATE DAL LAVAGGIO.
  2. NON ASCIUGATE I CAPELLI CON UN ASCIUGAMANO.
  3. PRIMA DI PIASTRA E PHON RICORDATE UN TERMOPROTETTORE.
  4. UNA VOLTA TERMINATO LO STYLING CON LA PIASTRA RICORDATE UN ALLEATO CHE FISSI LA PIEGA.

Come fare per avere capelli dritti?

Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.

Come asciugare i capelli da sola?

Usa sempre l’asciugacapelli in una sola direzione, verso il basso. In questo modo eviterai l’effetto crespo e le doppie punte. Se puoi, cerca di non usare il phon più di tre volte alla settimana. Quando puoi permetterti di lasciare asciugare i capelli all’aria, fallo.

Come legare i capelli per non rovinare la piega?

In alternativa puoi legare i capelli utilizzando un elastico, che non sia troppo stretto, perché potrebbe invece rovinare le onde e i ricci appena fatti. Un altro trucco da sfruttare? Usare una federa, sempre di seta oppure di raso, che eviti lo sfregamento e non elettrizzi i capelli, come invece può fare il cotone.

Come rendere i capelli più piatti?

La cotonatura è sempre la soluzione ideale per dare volume e corpo alla tua chioma; adatta a tutti i tipi di capelli, l’importante è non esagerare, per non rischiare di comprimere tutti i capelli sulle radici. Bisogna cotonare quanto basta per sostenere l’acconciatura e dare ai capelli un po’ di spessore.

You might be interested:  Risposta rapida: Come Scaricare Il Colore Dai Capelli?

Come sgonfiare i capelli dopo averli asciugati?

Non asciugate i capelli a testa in giù, ma dirigendo il getto d’aria del phon dall’alto in basso. Intanto lisciateli aiutandovi con le mani. Poi con l’aiuto di phon e spazzola asciugateli ciocca per ciocca, lisciandole ad una ad una. Meglio un phon agli ioni, che aiuta a contrastare il crespo mentre asciuga i capelli.

Come asciugare i capelli per non farli gonfiare?

“L’unico modo per asciugare i capelli ricci e crespi senza farli gonfiare è non asciugarli con il phon, ma applicare una crema che crea definizione e senza alcol e lasciarli asciugare al sole. In inverno, consiglio di asciugare con il phon la nuca e applicare il prodotto.

Come non far gonfiare i capelli dopo averli asciugati?

Usa shampoo e balsamo formulati per i capelli secchi.

  1. Evita tutti quei prodotti che servono a dare maggiore volume ai capelli perché li renderebbero ancora più gonfi e crespi.
  2. Applica il balsamo soltanto dalla metà delle lunghezze fino alle punte e lascialo in posa per almeno 2 minuti prima di risciacquare.

Come far rimanere i capelli lisci dopo la doccia?

Sciacqua i capelli con acqua fredda prima di uscire dalla doccia. In questo modo le squame del capello si chiudono, impedendo ai capelli di diventare crespi. Un risciacquo finale con acqua fredda inoltre rende i capelli più lucidi quando li asciughi.

Come fare i capelli lisci a casa?

Passaggi

  1. Versa 1/3 di una tazza di latte freddo nel flacone spray.
  2. Utilizza un pettine a denti larghi per pettinare delicatamente i capelli umidi.
  3. Lascia il latte sui capelli per altri 10 minuti.
  4. Lava i capelli come fai normalmente, con shampoo e balsamo.
  5. Tampona i capelli con un asciugamano e pettinali di nuovo.
You might be interested:  FAQ: Cosa Sono I Contrasti Sui Capelli?

Come tenere i capelli lisci d’estate?

Effettuate l’asciugatura con spazzola e phon, accompagnando le ciocche con il pettine, dalle radici fino alle punte in modo perpendicolare, facendo attenzione a non avvicinare troppo il phon, rischiando cosi di danneggiare le fibre. Poi, se i capelli dovessero essere ancora mossi, si può passare anche la piastra.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to Top