Spesso chiesto: Come Asciugare I Capelli Lisci Con Spazzola E Phon?

Dividete la capigliatura in diverse sezioni con l’aiuto di un pettine. Avvolgete ogni ciocca con la spazzola partendo dalle punte. Mantenete il phon ad una distanza di circa due millimetri e, partendo dalla radice, dirigete il getto di aria calda fino alle punte. I capelli scivoleranno tra i denti della spazzola.

Come fare la piega ai capelli con il phon?

Prendi la spazzola rotonda e comincia la magia. Ogni ciocca va arrotolata attorno alla spazzola. Con il getto del phon insisti qualche secondo sulla radice e poi srotola la spazzola piano piano seguendo l’operazione sempre con il phon.

Come asciugarsi i capelli con spazzola e phon?

Afferra il phon con la mano sinistra, direzionando l’aria verso il basso, mentre con la mano destro terrai la spazzola. Scalda per qualche secondo la radice e fai scivolare la spazzola verso il basso, facendola seguire dal phon (il cui beccuccio sarà sempre posizionato sopra la ciocca).

You might be interested:  Spesso chiesto: Come Togliere Il Crespo Dai Capelli?

Come si fanno i capelli lisci da sola?

Come avere capelli lisci perfetti con la piastra

  1. fate lo shampoo e una maschera nutriente.
  2. usate un siero lisciante.
  3. tamponate i capelli con un asciugamano in microfibra.
  4. pettinateli quando sono umidi con un pettine a denti larghi.
  5. raccogliete una parte di capelli con una pinza.

Come fare i capelli lisci con la spazzola tonda?

L’aria dell’asciugacapelli dovrà essere direzionata dall’alto verso il basso, puntando alle radici. In questo modo eviterai l’effetto crespo. Avvolgi una sezione di capelli intorno alla spazzola tonda, quindi porta la ciocca in avanti e con il phon, partendo dalla radice, segui il movimento.

Come fare la piega ai capelli da sola?

Vi basta porre la spazzola in senso verticale alla radice del capello, girando la ciocca su se stessa e procedendo mano a mano verso la punta del capello. Asciugando i capelli a testa in giù, otterrete massimo volume: sollevate poi la testa e pettinate piano i capelli per eliminare eventuali nodi.

Come asciugare i capelli con il phon?

Anche per asciugare i capelli lisci, avrai bisogno di una spazzola tonda, del concentratore d’aria che ti aiuterà ad indirizzare l’aria calda del phon ed eventualmente di un mollettone per raccogliere i capelli e permetterti di asciugare una ciocca per volta.

Come si arricciano i capelli con la spazzola?

Come fare i capelli mossi con la spazzola Attorciglia una ciocca alla volta intorno alla spazzola, arrivando fino a metà della lunghezza. Così scaldala bene con il phon, appappoggiando il beccuccio e poi, senza allontanare il getto d’aria calda, srotola la ciocca dandole movimento.

Come asciugare i capelli senza usare il phon?

Prova il turbante di microfibra: è super comodo da usare – tanti hanno un bottone e un’asola per tenerlo fermo – e asciuga i capelli senza disidratarli. Spazzola i capelli delicatamente, manterrai così una chioma dall’effetto naturale davvero cool e scioglierai i nodi.

You might be interested:  Spesso chiesto: Come Usare La Pasta Modellante Per Capelli?

Come si deve usare il phon?

Il phon va usato sempre dalle radici alle punte dei capelli, senza cambiare direzione durante l’asciugatura: in questo modo si evita che le cuticole si arruffino, favorendo l’effetto crespo.

Come ottenere capelli lisci senza piastra e phon?

Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.

Come si fanno i capelli lisci senza piastra?

Lisciare i capelli senza piastra: utilizzare l’asciugacapelli con aria fredda. Non hai bisogno per forza dell’aria calda! Prova ad asciugare i capelli con aria fredda e senza l’aiuto di alcun prodotto, dopodiché liscia i capelli senza piastra, aiutandoti con la spazzola e con le dita.

Come avere i capelli lisci come dal parrucchiere?

Ecco quindi i 5 gesti da ripetere in casa per avere capelli come dal parrucchiere.

  1. Massaggiare la chioma durante il lavaggio.
  2. Usare prodotti specifici per il proprio tipo di capello.
  3. Frizionare i capelli con un asciugamano.
  4. Utilizzare il phon a temperatura moderata.
  5. Ricorrere a piastra e ferro caldo con moderazione.

Come rendere i capelli lisci in modo naturale?

Mescolate una tazza di latte di cocco (250 ml) con il succo di un limone. Lavate i capelli con lo shampoo e al momento di applicare il balsamo usate questa soluzione. Lasciate agire qualche minuto, quindi sciacquate bene con acqua tiepida. Ripetete un paio di volte a settimana per notare i risultati.

Come asciugare i capelli a caschetto da sola?

Per un’asciugatura rapida e semplice, tieni il phon puntato verso il basso; in questo modo riduci l’effetto crespo ed eviti che le ciocche svolazzino. Passa le dita tra i capelli o pettinali per ottenere un risultato omogeneo. Se vuoi i capelli lisci e che mantengano la piega, tira le punte mentre li asciughi.

You might be interested:  FAQ: Perchè I Capelli Non Crescono In Lunghezza?

Come si fa la messa in piega mossa?

Come fare la piega mossa da soli Dividete la chioma asciutta in sezioni, quattro se volete un effetto molto morbido e sinuoso, di più se preferite un effetto più intenso, e create delle trecce. Dopo qualche ora, sciogliendole, avverrà la magia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to Top