Spesso chiesto: Come Fonare I Capelli Da Sola?

Usa sempre l’asciugacapelli in una sola direzione, verso il basso. In questo modo eviterai l’effetto crespo e le doppie punte. Se puoi, cerca di non usare il phon più di tre volte alla settimana. Quando puoi permetterti di lasciare asciugare i capelli all’aria, fallo.

Come fare la piega ai capelli da sola?

Vi basta porre la spazzola in senso verticale alla radice del capello, girando la ciocca su se stessa e procedendo mano a mano verso la punta del capello. Asciugando i capelli a testa in giù, otterrete massimo volume: sollevate poi la testa e pettinate piano i capelli per eliminare eventuali nodi.

Come si asciugano i capelli con la spazzola?

Avvolgete ogni ciocca con la spazzola partendo dalle punte. Mantenete il phon ad una distanza di circa due millimetri e, partendo dalla radice, dirigete il getto di aria calda fino alle punte. I capelli scivoleranno tra i denti della spazzola.

Come fare la piega liscia con spazzola e phon?

Prendi la spazzola rotonda e comincia la magia. Ogni ciocca va arrotolata attorno alla spazzola. Con il getto del phon insisti qualche secondo sulla radice e poi srotola la spazzola piano piano seguendo l’operazione sempre con il phon.

You might be interested:  FAQ: Come Togliere I Pidocchi Dai Capelli Lunghi?

Come asciugare i capelli a caschetto da sola?

Per un’asciugatura rapida e semplice, tieni il phon puntato verso il basso; in questo modo riduci l’effetto crespo ed eviti che le ciocche svolazzino. Passa le dita tra i capelli o pettinali per ottenere un risultato omogeneo. Se vuoi i capelli lisci e che mantengano la piega, tira le punte mentre li asciughi.

Come si fanno le onde morbide?

Ecco come fare:

  1. Bagna i capelli e lega la fascia intorno alla fronte;
  2. Dividi la chioma in ciocche di diversa grandezza e arrotolale intorno alla fascia;
  3. Lascia asciugare naturalmente o, se hai fretta, aiutati con il phon;
  4. Srotola le ciocche, sfila la fascia e ammira il risultato finale!

Come fare la piega capelli crespi?

Districa e disciplina i capelli aiutandoti con un pettine a denti larghi. Le spazzole rimuovono il sebo dal cuoio capelluto, rendendo i capelli ancora più secchi e crespi. Usale dunque con parsimonia o sostituiscile interamente con un pettine. Passa un pettine fra i capelli per distribuire il prodotto.

Come asciugare i capelli col phon?

Inizia ad asciugarli a partire dalla radice, tenendo l’asciugacapelli a circa 15 cm di distanza dal cuoio capelluto. Mantieni questa distanza durante tutta l’asciugatura, in modo da non bruciare i capelli. Non usare mai il phon verso l’alto, altrimenti farai più danni.

Come avere i capelli lisci come dal parrucchiere?

Ecco quindi i 5 gesti da ripetere in casa per avere capelli come dal parrucchiere.

  1. Massaggiare la chioma durante il lavaggio.
  2. Usare prodotti specifici per il proprio tipo di capello.
  3. Frizionare i capelli con un asciugamano.
  4. Utilizzare il phon a temperatura moderata.
  5. Ricorrere a piastra e ferro caldo con moderazione.

Come si deve usare il phon?

Il phon va usato sempre dalle radici alle punte dei capelli, senza cambiare direzione durante l’asciugatura: in questo modo si evita che le cuticole si arruffino, favorendo l’effetto crespo.

You might be interested:  Spesso chiesto: Come Far Crescere I Capelli Piu Veloce?

Come fare una piega mossa con il phon?

Attorciglia una ciocca alla volta intorno alla spazzola, arrivando fino a metà della lunghezza. Così scaldala bene con il phon, appappoggiando il beccuccio e poi, senza allontanare il getto d’aria calda, srotola la ciocca dandole movimento.

Come ottenere capelli lisci senza piastra e phon?

Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.

Come ottenere una piega liscia perfetta?

Per ottenere dei buoni risultati è necessario un tempo medio di circa un’ora e mezza. Il parrucchiere lava i capelli normalmente e li tampona con un telo per asciugarli, quindi li suddivide in ciocche a cui applicherà un prodotto districante e lisciante per poi asciugare col phon.

Come non far girare le punte dei capelli?

Usa trattamenti leviganti I più indicati sono i prodotti della linea Liss Therapy: usa shampoo e maschera per levigare le lunghezze, eliminare l’effetto crespo e ottenere capelli docili al pettine.

Cosa fare per non far elettrizzare i capelli?

Usa il phon quando sono umidi, ma non bagnati. Questo aiuta a ridurre l’effetto crespo. Tieni il phon a circa 30 cm di distanza dai capelli per realizzare un’asciugatura generale. Questo processo consiste nell’ asciugare i capelli soltanto con il phon, senza spazzola.

Cosa fare con i capelli a caschetto?

Il taglio a caschetto richiede un lavaggio frequente. Infatti, le chiome corte tendono a sporcarsi e quindi a ungersi facilmente, anche se molto dipende dalla qualità dei propri capelli. Ricordate, però, di utilizzare la maschera solo un paio di volta la settimana, mentre il balsamo a ogni lavaggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to Top